in

Emma Villas Volley Siena, domani alle 17 il test match contro Perugia

Prosegue il percorso di preparazione dei toscani in vista del prossimo torneo di A2, gli umbri scenderanno in campo senza i pallavolisti che sono stati impegnati ai Campionati europei

Delicato e prestigioso test match per la Emma Villas Volley Siena in programma domani pomeriggio al PalaBarton di Perugia, con inizio alle ore 17. Sarà un’altra tappa di avvicinamento al campionato di Serie A2 per la compagine allenata da coach Gianluca Graziosi, che già nel corso di questo precampionato ha sfidato Santa Croce e Ravenna, due formazioni che incontrerà nel prossimo campionato di A2. Sono arrivate indicazioni interessanti per la compagine senese, che è riuscita a vincere entrambi i test match disputati contro squadre che hanno l’ambizione di fare assai bene nel prossimo torneo pallavolistico.

Nel precampionato sono “usuali” le sfide tra Perugia e Siena, due team che si affrontano spesso nella fase di avvicinamento al torneo. La Emma Villas Villas prosegue nella sua fase di crescita e di formazione della chimica di gruppo. Marco Pierotti prosegue nel suo percorso di recupero e viene attenzionato quotidianamente con l’obiettivo di averlo a disposizione nel minore tempo possibile. Perugia domani pomeriggio sarà in campo senza Leon, Giannelli e tutti gli atleti che sono stati impegnati nel Campionato europeo da poco terminato con la finale a Roma tra Italia e Polonia.

È già partito il count down in vista dell’esordio stagionale del team senese, che sarà il 15 ottobre in Abruzzo, a Ortona. La Emma Villas avrà nel fine settimana un altro impegno sul campo, con il quadrangolare che verrà giocato a Tortoreto, in Abruzzo, e che vedrà impegnate la squadra di coach Gianluca Graziosi, Fano, Ravenna e Prata.

Si entrerà poi nel mese di ottobre, il mese di inizio del campionato. Prima dell’avvio del torneo ci sarà spazio per altre due amichevoli per i biancoblu, e verranno giocate entrambe in trasferta: il primo ottobre i senesi andranno a Ravenna dove affronteranno ancora la compagine emiliana.

L’8 ottobre, a una settimana esatta dall’avvio del torneo di A2, ci sarà un’altra trasferta in calendario per la squadra di coach Gianluca Graziosi: una trasferta a chilometraggio più ridotto, la Emma Villas andrà a Santa Croce sull’Arno dove sfiderà i biancorossi locali.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Alex Aiello completa il reparto liberi della Tinet

LA SIECO IN ALLENAMENTO CONGIUNTO CON GROTTAZZOLINA