in

Belluno, precedenti favorevoli contro la Gamma Chimica

È all’orizzonte il quinto incrocio con la Gamma Chimica Brugherio: una formazione che il Belluno Volley affronterà domenica 26 novembre (ore 18, alla Spes Arena). E con cui si è già trovata faccia a faccia negli ultimi due campionati di Serie A3 Credem Banca. Il bilancio? Sorride ai rinoceronti: tre vittorie a fronte di una sola sconfitta. 

La scorsa annata, il gruppo di Gian Luca Colussi ha condotto in porto tutti e sei i punti a disposizione, nel doppio confronto con la giovane compagine lombarda: dal 3-1 del 16 ottobre 2023, con quattro elementi in doppia cifra nel match di Lambioi, a un altro 3-1, confezionato nell’hinterland milanese. Era l’8 gennaio scorso e, a dispetto di una falsa partenza (25-21 per i Diavoli Rosa nel primo set), i bellunesi sono poi riusciti a imporre la loro pallavolo e a vincere, di slancio, secondo, terzo e quarto round.

Bottino pieno in cassaforte, quindi. Come nella primissima gara tra le due formazioni: a Brugherio, esattamente due anni fa. Un secco 3-0, frutto di una grande prova collettiva. E a muro. L’unica macchia? Risale al 20 febbraio 2022: dopo l’impresa nel recupero infrasettimanale con Macerata, il sestetto dolomitico si presenta con le pile scariche all’appuntamento. E la Gamma Chimica ne approfitta, vincendo 3-1 grazie ai 21 punti di Aleksandar Mitkov: schiacciatore bulgaro che ora calca i parquet di A2 e veste la maglia di Grottazzolina. 

Domenica, infine, potrebbe essere una gara speciale per almeno un paio di atleti: Matteo Mozzato, a 2 soli punti da quota 500 in Serie A. E Schiro, a 3 dai 200.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Bookmaker sicuri su Sinner: può diventare numero uno, primo slam sempre più vicino

Italia in Coppa Davis 2023, le news verso la partita contro l’Olanda