Cinque squadre racchiuse in due punti. E solo tre di loro andranno ai playoff: in questa folle corsa verso il traguardo della post season, tutto è ancora apertissimo. Anche se la Da Rold Logistics Belluno parte dalle retrovie: dalla nona posizione, mentre per accedere al tabellone più nobile è necessario arrivare almeno settimi. Ragion per cui è obbligatorio battere la Med Store Tunit Macerata, nella gara di domenica 2 aprile (ore 18, alla Spes Arena). E sperare che sugli altri campi maturino dei risultati favorevoli.
Dopo il ko con la capolista, la DRL è scivolata di due posizioni in graduatoria: “ – è il commento di Alessandro Graziani –“.
Tuttavia, c’è un’ultima carta ancora da calare. E sempre contro un sestetto marchigiano: “– riprende lo schiacciatore –“.
Anche in caso di un successo rotondo, però, bisognerà aspettare l’esito delle sfide che coinvolgeranno Bologna e Parma, oltre allo scontro diretto Garlasco-San Giustino: ““.
Al di là dell’epilogo, il campionato ha regalato una miriade di emozioni: “ – sospira il trentunenne di origine ligure –“. La differenza tra paradiso e purgatorio è sottilissima: ““.
In chiusura, Graziani chiama a raccolta i tifosi: ““.