in

Beach Pro Tour “Elite 16” Tepic: i risultati delle coppie azzurre

Coppie azzurre ancora grandi protagoniste in Messico. Nuovi importanti risultati giungono da Tepic, dove nella notte italiana si sono disputati gli ottavi di finale del secondo torneo “Elite 16” del  Beach Pro Tour 2023.

Con una convincente prestazione Marta Menegatti e Valentina Gottardi hanno staccato il pass per i quarti di finale. Dopo il passo falso di ieri nell’ultima uscita del girone contro la coppia numero 2 del ranking , le azzurre si sono prontamente riscattate e con grande autorevolezza si sono imposte 2-0 (21-16, 21-16) ai danni delle statunitensi e; importante vittoria che ha proiettato dunque la coppia azzurra ai quarti di finale in programma alle ore 21 (orario italiano) contro le canadesi e.

Beach Pro Tour – Foto da Fipav

Qualificazione ai quarti di finale ottenuta anche nel tabellone maschile da Paolo Nicolai e Samuele Cottafava. Gli azzurri hanno confermato il successo ottenuto contro i qatarioti  e con un perentorio 2-0 (21-11, 21-16) si sono sbarazzati anche degli estoni Mart Tiisaar e Kusti Nolvak. I quarti di finale per il team italiano sono in programma alle 23 (orario italiano) contro gli olandesi  e , coppia proveniente dal secondo posto al  di La Paz (Messico) della scorsa settimana.

Si chiude al 9° posto invece il percorso di Daniele Lupo ed Enrico Rossi. Fatale per gli atleti dell’Aeronautica Militare è stata la sconfitta per 2-0 (21-14, 21-19) subita contro gli  , coppia numero 2 del ranking FIVB.

Questa notte (ore 00.00 italiane) invece scenderà sulla sabbia l’ultima coppia italiana; Alex Ranghieri e Adrian Carambula infatti, già qualificati ai quarti di finale in virtù del primo post ottenuto nel girone, affronteranno i giovani talenti svedesi e

Gli appuntamenti del Beach Pro Tour 2023
Quarti di finale
25/03

ore 21.00, Menegatti/Gottardi VS Melissa/Brandie (CAN)
ore 23.00, Nicolai/Cottafava VS Boermans/De Groot (NED)

26/03
ore 00.00, Ranghieri/Carambula VS Ahman/Hellvig (SWE)

Tutti i match sono trasmessi in  sul canale YouTube Volleyball World TV (QUI).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La DRL va dalla capolista: è l’ultima trasferta in regular season

MotoGP Portogallo 2023, diretta qualifiche e Sprint: dove vederle in tv