in

🙋🏻‍♂️La Vero Volley si prepara per la Semifinale contro Padova: ecco qualche curiosità

La Vero Volley Monza continua il lavoro in palestra in preparazione della Semifinale dei Play Off 5° posto, torneo che apre le porte all’Europa. Domenica 7 maggio, alle ore 18.00 (diretta volleyballworld.tv), all’Arena di Monza, Beretta e compagni ospiteranno la Pallavolo Padova per un posto in Finale contro la vincente tra Perugia e Modena. I brianzoli, arrivati al secondo posto nel girone unico che ha visto vincere i perugini, se la vedranno con la terza forza Padova, brava a chiudere davanti ai modenesi, quarti. Ad essere eliminata dalla corsa per la CEV Challenge Cup 2024, Verona, quinta in graduatoria.

I monzesi sono alla loro seconda semifinale consecutiva, dopo quella persa la scorsa annata sportiva contro Cisterna, la terza in assoluto dopo quella del 2017-18 dove conquistarono l’accesso alla CEV Challenge Cup vincendo al tie-break proprio contro Padova in Finale. I Lombardi vanno a caccia della terza partecipazione assoluta alle competizioni europee dopo le esperienze del 2018-2019 in Challenge Cup, chiusa con la sconfitta in Finale contro i russi del Belgorod, e quella in CEV Cup del 2021-2022, vinta contro i francesi del Tours.

In questa stagione Monza e Padova si sono affrontate tre volte: nella stagione regolare hanno vinto le squadre ospiti (in tre set Monza e in cinque set Padova), nel girone dei Play Off per il 5° posto i lombardi per 3-0. Delle 10 sfide a Monza, i padroni di casa hanno vinto 7 volte contro 3 dei veneti (1-3 nella stagione 2018-19, 2-3 la scorsa stagione e questa).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

A lezione di vita dal professor Toto Wolff

Zeppieri porta l’Italia ai quarti del Sardegna Open. Fuori Pellegrino, Giannessi e il n.1 Nishioka (con il programma di domani)