in

United Cup, Italia-Grecia 2-1: Berrettini perde con Tsitsipas in tre set

Italia avanti 2-1 nella semifinale di United Cup in corso a Sydney. Nel big-match di giornata, Matteo Berrettini lotta due ore e mezza ma cede a Stefanos Tsitsipas, numero 4 del mondo, con i parziali di 4-6, 7-6, 6-4. Ora tocca a Bronzetti provare a chiudere i conti, favorita contro la greca Papamichail, n.158 WTA, poi il doppio misto. Chi vince affronterà in finale gli Stati Uniti

Italia avanti 2-1 sulla Grecia nella sfida che vale un posto in finale alla “United Cup”, nuovo evento a squadre miste che ha dato il via alla stagione 2023. Alla “Ken Rosewall Arena” nell’Olympic Park Tennis Centre di Sydney la squadra azzurra, quinta testa di serie, non sfrutta il primo “match-point” con Matteo Berrettini, n.16 ATP che perde il suo primo match dell’anno battuto in rimonta da Stefanos Tsitsipas, n.4 del ranking. Può chiudere i conti Lucia Bronzetti, n.54 WTA, che trova dall’altra parte della rete Despina Papamichail, n.158 WTA: la 29enne di Preveza si è aggiudicata in due set l’unico precedente con la 24enne riminese di Villa Verucchio, disputato nelle semifinali dell’ITF da 15mila dollari di San Severo (terra) nel 2018. In chiusura il doppio misto con Camilla Rosatello e Lorenzo Musetti opposti a Maria Sakkari e Stefanos Tsitsipas.

Siena ospita Milano, Mechini: “Dovremo avere la giusta mentalità e dare il 100%”

United Cup: I risultati con il dettaglio delle Semifinali. LIVE Italia vs Grecia 2-1. Matteo Berrettini perde in tre set contro Tsitsipas. Usa in finale (LIVE)