in

Masters 1000 Toronto: I risultati con il dettaglio del Day 2. Fuori Felix Auger Aliassime da Purcell che sfiderà Andy Murray. Ruud annulla due palle set

Non è una novità che Félix Auger Aliassime stia attraversando una stagione decisamente sotto le aspettative. E il suo compleanno non ha portato una svolta positiva, anche se giocava davanti al suo pubblico nel Masters 1000 di Toronto.
Al suo debutto, il tennista di casa, attualmente 12° nel ranking ATP, è stato sconfitto dall’australiano Max Purcell con un doppio 6-4 in poco più di un’ora e mezza. Purcell, che ha dimostrato una grande abilità al servizio e proveniva dalle qualificazioni, ha vinto un impressionante 90% dei punti con la prima di servizio, sfruttando un break in ogni set per superare il canadese. Curiosamente, Purcell, proveniente dalle qualificazioni, ha vinto tutti i suoi match in due set e tutti i suoi avversari erano canadesi: Peter Polansky, Brayden Schnur e, ora, la decima testa di serie.
Dopo aver ottenuto la più grande vittoria della sua carriera martedì sera, il numero 78 del ranking affronterà Andy Murray nel secondo turno, dopo che il britannico ha sconfitto Lorenzo Sonego.

Casper Ruud, attualmente quarto nel ranking mondiale e tra i favoriti a ottenere un buon risultato nell’ATP Masters 1000 di Toronto, dove lo scorso anno ha raggiunto la semifinale, si è assicurato un posto negli ottavi di finale a Toronto, distinguendosi come l’unico giocatore ad aver raggiunto tale fase del torneo al momento.
Il giovane norvegese 24 anni, che non ha brillato come previsto dalla performance al Roland Garros, ha evitato due set point nel primo set, riuscendo infine a superare il ceco Jiri Lehecka, 36° nel ranking ATP, con i parziali di 7-6(6) 6-4. Ruud ha mostrato un’ottima forma, segnando il suo ritorno sui campi duri per la prima volta da marzo, quando giocò a Miami. Per il prossimo turno, in programma giovedì, attende il vincitore tra Alexander Zverev e Alejandro Davidovich Fokina.
La giornata di Toronto si è inoltre conclusa con la vittoria dell’americano Ben Shelton sullo spagnolo Bernabé Zapata Miralles, preparando il terreno per un incontro inedito con Carlos Alcaraz.

Masters 1000 Toronto (Canada) – 1° Turno, cemento

Center Court – Ora italiana: 18:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Lorenzo Sonego vs Andy Murray

2. [13] Alexander Zverev vs Tallon Griekspoor (non prima ore: 20:00)

3. [10] Felix Auger-Aliassime vs [Q] Max Purcell (non prima ore: 01:00)

4. Jiri Lehecka vs [3] Casper Ruud 2T

Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Tomas Martin Etcheverry vs Sebastian Korda

2. Ugo Humbert vs Nicolas Jarry

3. Alex de Minaur vs [11] Cameron Norrie

4. [WC] Gabriel Diallo vs Daniel Evans (non prima ore: 21:00)

5. Ben Shelton vs Bernabe Zapata Miralles

Court 1 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Emil Ruusuvuori vs [Q] Marcos Giron

2. Mackenzie McDonald vs Aslan Karatsev (non prima ore: 18:00)

3. [LL] Aleksandar Vukic vs [14] Borna Coric

4. [WC] Benjamin Sigouin / Kelsey Stevenson vs [WC] Nicolas Mahut / Vasek Pospisil (non prima ore: 23:00)

Court 4 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Hubert Hurkacz / Mate Pavic vs Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara

2. Alejandro Davidovich Fokina / Stefanos Tsitsipas vs [6] Kevin Krawietz / Tim Puetz

Il match deve ancora iniziare

3. Maximo Gonzalez / Andres Molteni vs Sebastian Korda / Frances Tiafoe (non prima ore: 20:00)

Court 3 – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Alexander Bublik / Adrian Mannarino vs Fabrice Martin / Andreas Mies

2. Francisco Cerundolo / Tomas Martin Etcheverry vs Jamie Murray / Michael Venus


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Masters 1000 Toronto: Sonego lotta in un durissimo primo set ma è un solido Murray a spuntarla. Lorenzo non ha sfruttato due set point

Masters 1000 Toronto: Il programma di Mercoledì 09 Agosto 2023. In campo ben 4 azzurri. C’è anche il derby tra Sinner e Berrettini