in

Lorenzo Sonego al Torneo ATP500 di Vienna: Una nuova opportunità dopo la sconfitta nelle qualificazioni. L’azzurro è lucky loser e potrebbe sfidare Sinner al secondo turno (con il tabellone aggiornato)

Non è tutto perduto per Lorenzo Sonego. Nonostante un’uscita inaspettata nelle qualificazioni dell’ATP500 di Vienna, torneo che lo vide protagonista nel 2020 arrivando fino alla finale e sconfiggendo Novak Djokovic, il destino ha voluto regalargli una seconda chance.
Il ricordo di quella cavalcata memorabile è ancora vivo, ma il 2023 si è rivelato un anno complesso per il tennista piemontese. Con l’obiettivo di migliorare il suo best ranking e di entrare nella top-20, Sonego ha visto le sue ambizioni ridimensionarsi drasticamente, ritrovandosi ora fuori dalla top-50. Questa posizione l’ha obbligato a passare attraverso le qualificazioni nel torneo austriaco, un cammino che sembrava promettente, ma che si è concluso con una sconfitta.
Nel turno finale delle qualificazioni, nonostante avesse iniziato bene conquistando il primo set 6-1 contro il francese Alexandre Muller, Sonego non è riuscito a mantenere lo stesso livello di gioco, concedendo i due set successivi 6-3 e 6-4. Ma la fortuna, a volte, sa essere benevola.

Grazie al ritiro dell’americano Mackenzie McDonald, Sonego èlucky loser e avrà l’opportunità di competere nel tabellone principale del torneo. Il suo avversario nel primo turno sarà l’argentino Francisco Cerundolo, una sfida che si preannuncia difficile. E se Sonego dovesse vincere, potrebbe trovarsi di fronte al connazionale Jannik Sinner o Ben Shelton. Un possibile derby tutto italiano, che quest’anno si è già verificato in tre occasioni con Sinner sempre vincitore.
Il torneo di Vienna potrebbe quindi riservare sorprese e rivincite, e Sonego ha ora una nuova occasione per dimostrare il suo valore.

Md
1) Medvedev, Daniil vs Fils, Arthur
Dimitrov, Grigor vs Musetti, Lorenzo
Wolf, J.J. vs Lehecka, Jiri
Safiullin, Roman vs (8) Khachanov, Karen

(4) Tsitsipas, Stefanos vs (WC) Thiem, Dominic
Vukic, Aleksandar vs (Q) Machac, Tomas
(SE) Karatsev, Aslan vs (WC) Gojo, Borna
(Q) Muller, Alexandre vs (6) Paul, Tommy

(5) Zverev, Alexander vs (WC) Ofner, Sebastian
Norrie, Cameron vs (Q) Misolic, Filip
(Q) Ramos-Vinolas, Albert vs Arnaldi, Matteo
Popyrin, Alexei vs (3) Rublev, Andrey

(7) Tiafoe, Frances vs Evans, Daniel
(PR) Monfils, Gael vs Altmaier, Daniel
(LL) Sonego, Lorenzo vs Cerundolo, Francisco
Shelton, Ben vs (2) Sinner, Jannik

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Trasferta amara per la Sarlux Sarroch

ATP 500 Vienna e Basilea: Il programma completo di Martedì 24 Ottobre 2023. In campo Musetti e Sonego