in

Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti brillano al “Zhengzhou Open”. Ora sfide con Garcia e Jabeur

Le tenniste italiane partono con il piede giusto nel torneo WTA 500 in Cina, assicurandosi entrambe un posto al secondo turno.
La prestigiosa competizione “Zhengzhou Open”, evento WTA 500 con un montepremi di 780.637 dollari, ha accolto positivamente le italiane Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, che hanno sapientemente navigato attraverso i loro match di apertura sui campi in cemento della capitale della provincia di Henan, in Cina.

Il Successo di Paolini
Jasmine Paolini, classe 1995 e numero 31 del ranking WTA, ha mostrato una prestazione solidissima nel primo turno contro la giapponese Moyuka Uchijima, n.182 del mondo. La tennista toscana ha dominato il match chiudendolo con un secco 62 63 in un’ora e 23 minuti di gioco. La Uchijima era entrata in tabellone come lucky loser in seguito al ritiro della russa Ludmila Samsonova, 22esima nel ranking mondiale.
Nonostante fosse il loro primo incontro, Paolini ha gestito con maestria il gioco, mostrando una superiorità tecnica e tattica evidente sul campo.
Ora, al secondo turno, un’ardua prova attende Jasmine, che dovrà confrontarsi con la francese Caroline Garcia, decima racchetta mondiale e sesta testa di serie del torneo, che ha preso il posto della kazaka Elena Rybakina, n.5 WTA, ritiratasi.

Debutto Favorevole per Bronzetti
Anche per Lucia Bronzetti, 24enne di Villa Verucchio e attualmente numero 63 del ranking WTA, l’avventura al “Zhengzhou Open” ha preso una piega positiva. Entrata nel tabellone principale come “alternate”, Bronzetti ha superato il primo turno battendo la wild card cinese Hanyu Guo (n.435 WTA) con il punteggio di 75 61, al termine di un’ora e 34 minuti di battaglia.
Per Lucia, il secondo turno si preannuncia combattuto, poiché sarà chiamata a sfidare la tunisina Ons Jabeur, settima giocatrice del mondo e quarta testa di serie del torneo. Sarà il secondo incontro tra le due dopo la vittoria di quest’anno della tunisina al Roland Garros.

Marco Rossi


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

De Col: «Al debutto in campionato arriviamo molto carichi»

F1, Hamilton, scuse a Russell e Mercedes dopo l’incidente: “Colpa mia”