in

Coppa Davis Finals a Malaga, tutto quello che c’è da sapere

La 111^ edizione della Coppa Davis entra nel vivo. A Malaga iniziano oggi le Finals della massima competizione per nazioni del tennis maschile, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 26 novembre. L’attesa è per l’Italia di Filippo Volandri che insegue quella vittoria che manca dal 1976, con il dream team composto da Panatta, Bertolucci, Barazzutti e Zugarelli. A guidare la squadra azzurra adesso c’è Jannik Sinner, reduce dalla finale alle ATP Finals contro Novak Djokovic che potrebbe ritrovare da avversario in semifinale. Prima, però, l’Italia dovrà battere l’Olanda di Griekspoor e Van De Zandschulp, nel quarto di finale in programma giovedì alle 10. Oltre gli azzurri e gli olandesi, in gara per l’ambita “insalatiera” ci saranno Canada (campione in carica), Finlandia, Serbia, Repubblica Ceca, Australia e Gran Bretagna.

Il regolamento

Alle Finals di Coppa Davis partecipano le otto squadre che hanno superato la fase a gironi, disputata lo scorso settembre in quattro città (Bologna, Manchester, Valencia e Spalato). I team sono stati accoppiati in un tabellone a otto ad eliminazione diretta. La formula prevede per ogni incontro la disputa di due singolari e di un doppio, tutti al meglio dei due set su tre.


leggi anche

Davis Cup Finals: giovedì Italia-Olanda su Sky

Come seguire la Coppa Davis su Sky

Le Finals di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino a domenica 26 novembre. La squadra tennis di Sky seguirà l’evento tra Malaga e Milano con studi, interviste e approfondimenti. Tutti gli aggiornamenti sul sito skysport.it (con liveblog e highlights dedicati per tutti i match principali) e sugli account social di Sky Sport (Instagram, Facebook, Twitter e TikTok) dove i followers potranno seguire e commentare live le news attraverso l’hashtag #SkyTennis.

Personal Time, il commento di Gioele Favaro dopo Acqui

Da Torino a Malaga: sarà ancora Sinner-Djokovic?