in

Combined Madrid: I risultati completi con il dettaglio del Day 7. Eliminato Daniil Medvedev. Karatsev ai quarti di finale. Khachanov batte Rublev

Sê bem-vindo de volta, Aslan Karatsev! Il tennista russo, che stupì il mondo del tennis raggiungendo le semifinali dell’Australian Open senza preavviso nel 2021, era arrivato al 14° posto nella classifica ATP. Tuttavia, a causa di una crisi di risultati, è arrivato a Madrid come numero 121. Eppure, Karatsev ha superato la fase di qualificazione e ha aggiunto un altro passo in un percorso difficile per qualificarsi ai quarti di finale del Mutua Madrid Open, un risultato mai ottenuto prima in un Masters 1000.
Lungo il percorso, Karatsev ha sconfitto il connazionale Daniil Medvedev, numero 3 del ranking, ottenendo la sua prima vittoria contro un top 10 in quasi due anni. L’altra vittoria risale a Roma nel 2021, proprio contro Medvedev, e questa volta ha festeggiato con il punteggio di 7-6(1) 6-4, dopo 1 ora e 38 minuti di gioco. Aslan si trovava in svantaggio di 2-1 con un break, ma ha reagito immediatamente e si è stabilizzato al servizio fino al tie-break, dove ha dominato. Nel secondo set, non ha affrontato nemmeno un break point, ha brekkato il servizio di Medvedev e ha confermato la vittoria.
Grazie a questo risultato, Karatsev ha già garantito il suo ritorno nella top 100, posizionandosi virtualmente al 89° posto. Il 29enne russo però non vuole fermarsi qui e ora affronterà Taylor Fritz o Zhizhen Zhang nella lotta per un posto nelle semifinali del Mutua Madrid Open.

Karen Khachanov potrebbe non attirare molta attenzione, ma sta dimostrando una notevole consistenza sui grandi palcoscenici negli ultimi mesi. Ora ha ottenuto un risultato inedito nella sua carriera, qualificandosi per la prima volta ai quarti di finale di un Masters 1000 su terra battuta, dopo aver battuto il connazionale e amico Andrey Rublev.
Il numero 12 del ranking ATP ha offerto una prestazione autoritaria e ha vinto con i parziali 7-6(8) 6-4, in un incontro in cui ha affrontato una sola palla break. Tuttavia, è importante sottolineare che il primo set era quasi perso, poiché Rublev conduceva per 6-4 nel tie-break. Ma Khachanov ha resistito e chiuso quel tie-break molto combattuto, per poi ottenere l’unico break al servizio dell’incontro nel secondo set e conquistare la vittoria. Ora aspetta Carlos Alcaraz o Alexander Zverev.
Intanto, a sorprendere è Daniel Altmaier. Il numero 92 del ranking ATP sta sfruttando un tabellone piuttosto agevole e ora ha avuto la meglio su Jaume Munar (88°), con i parziali 6-3 6-0, per raggiungere i quarti di finale di un Masters 1000 per la prima volta nella sua carriera. Il suo prossimo avversario sarà Borna Coric o Alejandro Davidovich Fokina.

Combined Madrid – 3° Turno M – Ottavi di Finale M – Quarti di Finale F – terra

MANOLO SANTANA STADIUM – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [10] Karen Khachanov vs [5] Andrey Rublev

2. Mayar Sherif vs [2] Aryna Sabalenka (non prima ore: 13:00)

3. [1] Carlos Alcaraz vs [13] Alexander Zverev (non prima ore: 16:00)

4. [9] Maria Sakkari vs [31] Irina-Camelia Begu (non prima ore: 20:00)

5. Bernabe Zapata Miralles vs [4] Stefanos Tsitsipas

ARANTXA SANCHEZ STADIUM – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Jaume Munar vs [LL] Daniel Altmaier

2. [Q] Aslan Karatsev vs [2] Daniil Medvedev

3. [17] Borna Coric vs [29] Alejandro Davidovich Fokina

4. [8] Taylor Fritz vs Zhizhen Zhang

5. [LL] Jan-Lennard Struff vs Pedro Cachin

STADIUM 3 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Monica Niculescu / Makoto Ninomiya vs Marta Kostyuk / Elena-Gabriela Ruse

2. Simone Bolelli / Fabrice Martin vs [8] Santiago Gonzalez / Edouard Roger-Vasselin

3. [1] Coco Gauff / Jessica Pegula vs [6] Gabriela Dabrowski / Luisa Stefani (non prima ore: 14:00)

4. Felix Auger-Aliassime / Denis Shapovalov vs [4] Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

F1, Gp USA: a Miami il nuovo asfalto sarà una vera incognita

Combined Madrid: I risultati completi con il dettaglio del Day 8 (LIVE)