in

Nba, Fontecchio trascina Utah. Ok Lakers e Philadelphia

SALT LAKE CITY (STATI UNITI)È Simone Fontecchio uno dei protagonisti della notte Nba (sei le gare disputate): l’ex ala piccola di Virtus Bologna e Olimpia Milano segna 10 punti in 25 minuti (2/8 dal campo e 2/7 dal campo con 2 liberi) e contribuisce al successo interno degli Utah Jazz che regolano 105-100 i New Orleans Pelicans. Oltre all’azzurro, ben cinque i giocatori in doppia cifra per la franchigia di coach Hardy, il migliore dei quali è Sexton, autore di 16 punti. Sorridono anche i Los Angeles Lakers che vincono 121-115 a Cleveland contro i Cavaliers (inutili i 22 punti di Mitchell) grazie alla doppia doppia di uno scatenato Davis (32 punti e 13 rimbalzi) e ai 22 punti dell’ex LeBron James. Il big match della serata oltreoceano lo vince però Philadelphia che espugna 127-123 il campo di Oklahoma (che deve fare i conti con il caso Giddey) e agganciano il secondo posto a Est: i Sixers volano grazie ai 35 punti (più 11 rimbalzi e 9 assist) di Embiid e i 28 di un ispirato Maxey. I Thunder, reduci da sei vittorie consecutive, ci provano ma i 33 punti di Holmgren e i 31 del solito Gilgeous-Alexander non bastano per ottenere l’ennesimo successo stagionale.

Nba, Clippers show. Miami ko

Nelle altre gare della notte oltreoceano spicca la netta affermazione dei Los Angeles Clippers: la franchigia californiana travolge 107-88 i Dallas Mavericks, complici le ottime prove di Paul George (25 punti) e Ivica Zubac (doppia doppia da 11 punti e soprattutto 14 rimbalzi) che rendono vani i 30 punti di Doncic. Prosegue invece il momento altalenante (tre sconfitte e due vittorie nelle ultime cinque partite) di Miami: gli Heat crollano 112-97 sul campo dei Brooklyn Nets, trascinati dai 24 punti di Bridges e i 19 (con 10 rimbalzi) di Johnson. Tra gli ospiti si fanno notare Martin (22 punti) e Jaquez Jr (18). Bel successo in trasferta per Atlanta che surclassa Washington: 136-108 per gli Hawks grazie alla doppia doppia (26 punti e 10 assist) di Young e i 20 di Hunter. Ai Wizards (Gallinari non ha preso parte al match) ben sette giocatori in doppia cifra non sono sufficienti a evitare il nono ko di fila.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

Da commentatore a critico: Kyrgios e le sue frecciate ai grandi del tennis. Corregge un utente su Sinner. Poi attacca Boris Becker ed il tedesco dice la sua su A. Zverev

l’Italia vede il trionfo in Davis? I bookmaker sicuri: Sinner e compagni favoriti contro l’Australia