in

Vicenza sfida Montecchio nel derby di Santo Stefano. “Alziamo la soglia di attenzione”

foto Roberto Muliere

Di

Il fascino del palazzetto dello sport di Vicenza, una data – quella di Santo Stefano – suggestiva e l’adrenalina del derby. Lunedì alle 17 la sfida provinciale tra Anthea Vicenza Volley e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio chiuderà il 2022 e aprirà il girone di ritorno del raggruppamento B di A2 femminile. All’andata, a San Bonifacio vinse Montecchio in tre set, ma ora la squadra di Ivan Iosi promette battaglia sul campo amico dove finora ha perso una sola volta (contro Soverato).

– commenta coach Iosi –  

A presentare l’avversario di turno in casa Anthea Vicenza Volley è il vice allenatore Mattia Borini. – spiega il tecnico milanese –

Nelle fila dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio militano due ex dell’Anthea Vicenza Volley: Rachele Nardelli e Giulia Malvicini. La schiacciatrice trentina classe 2001 è stata una delle protagoniste della scorsa stagione in A2, ritagliandosi uno spazio importante in campo e ben figurando nel rettangolo di gioco. La palleggiatrice piacentina classe 1997, invece, aveva festeggiato la promozione dalla B1 all’A2 nella stagione 2020-2021 arrivando a Vicenza nel periodo-play off.

A dirigere l’incontro tra Anthea Vicenza Volley e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio saranno il primo arbitro David Kronaj e il secondo arbitro Angelo Santoro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Si chiude in Toscana il 2022 della Consar Rcm

Vigilar Fano, Simone Roscini: “A Pineto gara importante ma non decisiva”