in

Tutti negativi a Vibo Valentia: si torna in campo dopo 27 giorni

Di

Riprende a giocare dopo ben 27 giorni dall’ultima gara contro Padova, era l’11 dicembre scorso, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che nel giorno dell’Epifania (ore 18, diretta streaming su Volleyballworld.tv) ospiterà al PalaMaiata ospiterà la Leo Shoes PerkinElmer Modena. Il match è valido per la terza giornata di ritorno di Superlega. A causa dello stop forzato per i casi Covid, sia propri che degli avversari, sono tre le gare che la squadra giallorossa dovrà recuperare a gennaio: i match esterni a Piacenza (il 12) e a Trento (ancora da programmare) e l’incontro casalingo con Taranto (il 20) che secondo il calendario originario avrebbe dovuto aprire, lo scorso 26 dicembre, il girone di ritorno.

Un periodo delicato e difficile quello affrontato nelle ultime due settimane dalla formazione di coach Baldovin, colpita da un’ondata di contagi che nell’arco di pochi giorni ha riguardato 5 atleti della prima squadra, 2 del settore giovanile che in diverse occasioni sono stati aggregati alla prima squadra e 3 componenti dello staff. Attualmente a persistere è solamente la positività di uno di questi ultimi, mentre tutti i giocatori risultano negativizzati, come è stato riscontrato dall’esito dei tamponi molecolari eseguiti nella mattinata di ieri, 3 gennaio.

È capitan Davide Saitta a fare il punto della situazione in casa-Vibo dopo il lungo periodo di fermo: ““.

Ora c’è da pensare all’impegno contro la quotata Modena: “– spiega Saitta –“.

Il capitano giallorosso cerca di analizzare la situazione anche in prospettiva: ““.

Gli scontri in Superlega tra Callipo e Modena sono 29, con 23 vittorie per gli emiliani e 6 per i calabresi. La scorsa stagione botta e risposta con vittoria all’andata degli emiliani il 4 ottobre a Vibo, con Karlitzek autore di 19 contro i 16 di Abouba. E risposta calabrese con la storica prima vittoria della Callipo il 6 dicembre, con un netto 3-0 in poco più di un’ora, con 15 punti di Rossard. Il terzo round è andato a Modena l’8 aprile 2021, per la quarta giornata della Challenge Cup, vittoria a Vibo per 3-0.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Le autorità australiane esigono spiegazioni sul “caso Djokovic”

Challenger Forlì 1, Buenos Aires: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 3. In campo Potenza e Nardi (LIVE)