in

Trento celebra Lavia, Michieletto e Sbertoli: “Iniziamo ora a capire cosa abbiamo fatto…”

Foto Trentino Volley

Di

Trentino Volley, la città di Trento e l’intera provincia hanno riabbracciato oggi i loro campioni del mondo. A poco più di una settimana di distanza dalla finale di Katowice, che ha regalato loro il titolo iridato 2022 con la maglia dell’Italia, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli sono infatti tornati in città per unirsi al gruppo dell’Itas Trentino ed iniziare la preparazione in vista del debutto in SuperLega Credem Banca.

Prima di sostenere l’allenamento pomeridiano alla BLM Group Arena, i tre giocatori sono stati ricevuti in mattinata presso il Palazzo della Provincia dal presidente della Regione Maurizio Fugatti e dall’assessore allo Sport Roberto Failoni, e poi a Palazzo Geremia dal sindaco Franco Ianeselli. In questo modo le autorità hanno voluto ringraziare i tre azzurri per il grandissimo risultato ottenuto, consegnando loro riconoscimenti ufficiali e ribadendo il grande orgoglio del territorio per la storica vittoria. C’è poi stato spazio anche per un graditissimo fuori programma; al termine dell’incontro in Comune, il sindaco ha voluto accompagnare personalmente i giocatori in cima alla Torre Civica (da sempre il simbolo di Trento) per poter ammirare assieme a loro la città dall’alto.

“– ha detto il primo cittadino ai giocatori gialloblù –“.

“– aveva invece sottolineato il presidente della Provincia Maurizio Fugatti –“.

Dal canto loro i tre neo-campioni del mondo sono rimasti quasi stupiti di tanta attenzione: “– ha confermato Daniele Lavia –“.

“– ha aggiunto Alessandro Michieletto – “.

“ – ha commentato Riccardo Sbertoli –“.

Con l’arrivo degli azzurri Angelo Lorenzetti ora ha a disposizione tredici dei quattordici effettivi della nuova rosa, in attesa del libero Gabriele Laurenzano (impegnato sino a domenica con la nazionale Under 20 negli Europei di categoria). La preparazione precampionato entrerà da oggi quindi nel vivo e avrà il suo culmine nel quadrangolare che l’Itas Trentino disputerà nel prossimo weekend a Biella con Modena, Monza e Civitanova.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Seidl: “A Monza seguite le regole, questo va accettato”

Doppio successo in amichevole per la Bulgaria contro la Corea del Sud