in

Squadre in campo mercoledì per i Play-Off Promozione. Appuntamento domenica per la Pool Salvezza

Neanche il tempo di capire cos’è andato bene e cos’è andato male nella Gara 1 dei Playoff vivo Serie A2 che subito si torna sul taraflex per giocare una Gara 2 già decisiva per il passaggio del turno. Tranne per Olbia, che avrà la possibilità del match point in casa contro Mondovì, tutte le altre squadre che vogliono evitare Gara 3 andranno in trasferta per guadagnarsi l’accesso diretto ai Quarti di finale. Albese, nel posticipo di Gara 1 per l’inversione di campo, ospiterà SassuoloRavenna Martignacco proveranno ancora a spaventare Talmassons e S.Giovanni con la speranza di allungare la serie. Attese a una reazione Soverato Montecchio dopo i due 3-0 subiti contro Macerata Busto Arsizio.

Vincere o salutare i playoff: non ci sono alternative per la Tecnoteam Albese Volley Como, che partiva con il vantaggio del fattore campo, poi parzialmente neutralizzato dall’inversione tra Gara 2 e Gara 1. In Emilia, le Green Warriors Sassuolo si sono dimostrate più attente e concentrate, portandosi in vantaggio e con tutte le intenzioni di evitare Gara 3 nuovamente in casa delle avversarie. 

Coach Mucciolo chiama a raccolta i tifosi alla vigilia ed assicura il massimo impegno: ”  

A presentare il match per le neroverdi è come sempre coach Venco

È servita una super Obossa alla Cda Talmassons per evitare la beffa contro una rediviva Olimpia Teodora Ravenna, che in Gara 1 ha dimostrato di aver imparato la lezione dell’ultima giornata di Regular Season contro Altino. Le ragazze di mister Bendandi, squalificato al momento per due giornate dopo i momenti finali dello scorso incontro e in attesa dell’esito del ricorso, hanno venduto cara la pelle, giocando con cattiveria su ogni pallone e sfiorando l’impresa: ora servirà anche qualcosa di più per rimettere in pari la serie e giocarsi tutto in terra friulana domenica prossima. Una Gara 3 che al contrario non è minimamente nei pensieri di mister Barbieri, in trasferta in Romagna per chiudere i giochi e proiettarsi con anticipo alla fase successiva.

Una vittoria permetterebbe di staccare il pass per i quarti di finale, un successo per la Ranieri International Soverato rinvierebbe il verdetto finale a domenica prossima, a Macerata. Si riparte da tante cose positive viste in Gara 1 per la Cbf Balducci Hr Macerata

 – ha dichiarato coach Luca Paniconi – 

Dall’altra parte della rete una formazione determinatissima e molto brava a sfruttare il fattore campo, come testimoniano le 8 vittorie su 10 gare interne ottenute dalle calabresi in Regular Season.– conferma Paniconi – l calore del pubblico di casa, al quale la società lancia un appello, sarà fondamentale per la squadra di coach Napolitano. Il presidente Matozzo, come sempre, suona la carica: 

Trasferta nella casa friulana dell’Itas Ceccarelli Group Martignacco per l’Omag-Mt S.Giovanni In Marignano, che ha esordito con una bella vittoria in quattro set, al termine di un match molto combattuto in Gara 1. ha commentato Chiara Ghibaudo per le padrone di casaPredica attenzione capitan Sara Ceron per le zie: 

Grande fiducia in casa Futura Volley Giovani Busto Arsizio dopo la bella prestazione di Gara 1 che ha messo definitivamente una pietra sul momento critico che lo scorso mese ha messo a rischio l’intera stagione. Il 3-0 ai danni dell’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio è un misto di tecnica e carattere, con cui le bustocche hanno tenuto il pallino del gioco in tutti i momenti finali di set. Le Cocche non si sono arrese neanche di fronte ad alcuni problemi fisici che hanno condizionato l’avvicinamento agli ottavi di finale: i malanni alla schiena di Giulia Angelina, MVP dell’ultimo match, sembrano superati e le biancorosse possono guardare alla seconda sfida della serie con serenità. Busto dovrà quindi scendere in campo al Pala Collodi di Montecchio Maggiore per affrontare la squadra di coach Daris Amadio, che ha saputo dare del filo da torcere alle biancorosse grazie all’esuberanza fisica di Mazzon e ad una tenuta difensiva degna di nota. Sarà una sfida “dentro o fuori” con la necessità di osare e sfoderare colpi che possano allungare la serie.
La vittoria di Gara 1, per certi versi inaspettata, ha regalato un’iniezione di entusiasmo e di fiducia, soprattutto per via dell’entusiasmante tie-break con cui è arrivata. Ma la Volley Hermaea Olbia dovrà tenere i piedi saldi a terra, e prepararsi a ricevere la Lpm Mondovì per il secondo atto della serie di ottavi di finale playoff con lo stesso spirito combattivo visto domenica in Piemonte.

 – afferma il coach delle aquilotte Dino Guadalupi – Mondovì resta pur sempre una delle formazioni favorite per il salto di categoria, e arriverà a Olbia con la ferma intenzione di riscattarsi e portare la serie in Gara 3 nuovamente in terra monregalese:  – aggiunge il tecnico – 

vivo SERIE A2 FEMMINILE
PLAYOFF
GARA 1
Mercoledì 23 marzo ore 19:00

Tecnoteam Albese Volley Como – Green Warriors Sassuolo 

GARA 2 
Mercoledì 23 marzo ore 20:00
Olimpia Teodora Ravenna – Cda Talmassons 
Mercoledì 23 marzo ore 20:30
Ranieri International Soverato – Cbf Balducci Hr Macerata 
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Omag – Mt S.Giov. In Marignano 
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Futura Volley Giovani Busto Arsizio 
Volley Hermaea Olbia – Lpm Bam Mondovì 

LE SERIE
Tecnoteam Albese Volley Como – Green Warriors Sassuolo 0-1
Olimpia Teodora Ravenna – Cda Talmassons 0-1
Ranieri International Soverato – Cbf Balducci Hr Macerata 0-1
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Omag – Mt S.Giov. In Marignano 0-1
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Futura Volley Giovani Busto Arsizio 0-1
Volley Hermaea Olbia – Lpm Bam Mondovì 1-0

GLI APPUNTAMENTE DELLA SETTIMANA
PLAYOFF

EV. GARA 3 – Domenica 27 marzo ore 17:00

POOL SALVEZZA
2^ GIORNATA DI ANDATA

Domenica 27 marzo ore 16:00
Tenaglia Altino Volley – Club Italia Crai
Domenica 27 marzo ore 17:00
Egea Pvt Modica – Assitec Volleyball Sant’Elia
Seap Dalli Cardillo Aragona – Anthea Vicenza
Sigel Marsala Volley – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania

SPAREGGIO PROMOZIONE
GARA 3

Domenica 27 marzo ore 17:00
Eurospin Ford Sara Pinerolo – Banca Valsabbina Millenium Brescia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Champions League, Treviso ko con Darussafaka nell'ultimo match

Il Pala Igor apre le proprie porte a Chieri. Chirichella: “Proseguiamo la serie positiva”