in

Ripasarti: “Girone impegnativo. Non mi convince la formula di campionato e Play Off”

Di

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha ufficializzato l’elenco delle 23 squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A2 femminile, rendendo nota la composizione dei due gironi validi per la prima fase del campionato, basati sul criterio geografico e sulla divisione ovest-est.

La formula prevede una fase a gironi con gare di andata e ritorno (che prenderà il via domenica 23 ottobre) seguita da Playoff e Playout. Le prime sei classificate di ciascun raggruppamento approderanno ai Playoff (al via l’11 marzo 2023), dove ripartiranno dai punti conquistati nella stagione regolare e sfideranno, in match di sola andata, esclusivamente le formazioni non affrontate in precedenza.

La prima classificata sarà promossa direttamente in Serie A1, mentre le formazioni classificate tra la seconda e la quinta posizione si affronteranno in un tabellone con semifinali e finali per conquistare il secondo pass per la massima serie.

Le ultime sei classificate (cinque nel caso del girone B) in Regular Season accederanno invece ai Playout, anche in questo caso portando con sé i punti conquistati nella prima fase e sfidando in gare di andata e ritorno le formazioni non affrontate nella stagione regolare. Le ultime sei classificate retrocederanno in Serie B1.

“ – spiega Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo del settore femminile di Trentino Volley –”.

Soddisfatto a metà il Direttore Generale della Banca Valsabbina Millenium Brescia, Emanuele Catania: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ufficiale, Trent Lockett torna all'Aquila Trento

Atp Umago, semifinali Sinner-Agamenone e Zeppieri-Alcaraz in diretta live