in

Polonia: il Chemik Police non dà scampo al Budowlani e torna in finale

Di

Per il terzo anno consecutivo sarà la sfida tra Chemik Police e Developres Rzeszow ad assegnare lo scudetto femminile in Polonia. Le campionesse in carica raggiungono la squadra di Antiga, che si era qualificata eliminando il LKS Commercecon Lodz, chiudendo in due gare la serie con il Budowlani Lodz: così come la prima sfida, anche la seconda si chiude con un netto 3-0 (25-20, 25-17, 25-22).

Pur recuperando molte delle assenti in Gara 1, la squadra di casa non riesce mai a rendersi pericolosa, subendo troppo in ricezione (male Damaske e Fedusio) e incassando ben 15 muri-punto, 7 dei quali messi a segno dall’onnipresente Agnieszka Kakolewska. La centrale ex Casalmaggiore e Scandicci, sempre più protagonista del campionato, chiude da top scorer con 15 punti, tre in più di Jovana Brakocevic (48% in attacco); decisivi anche i 4 ace, sui 7 di squadra, messi a segno da Martyna Lukasik.

La serie decisiva per il titolo, così come il derby di Lodz per il terzo posto, avrà inizio domenica 1° maggio con Gara 1; Gara 2 è prevista per giovedì 5 e l’eventuale “bella” per domenica 8.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Martedì 26 Aprile 2022

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 26 Aprile 2022