in

Piazza alla vigilia di Milano-Piacenza: “Con il nostro potenziale possiamo fare una grande partita”

Foto Lega Pallavolo Serie A

Di

L’ottava giornata di campionato metterà di fronte l’Allianz Powervolley Milano e la Gas Sales Bluenergy Piacenza all’Allianz Cloud (Domenica 30 novembre, ore 20.30), entrambe appaiate in classifica con 10 punti. Le due squadre si affrontano per l’ottava volta con Piacenza, che conta fra le sue file quattro ex (Basic, Hoffer, Gironi e Romanò) in vantaggio per quattro a tre.

La squadra di Lorenzo Bernardi arriva dalla vittoriosa trasferta in CEV Cup contro il VK LVI Praha che ha portato i piacentini agli ottavi della competizione europea. Ma in campionato è tutta un’altra storia, dopo un avvio di stagione molto altalenante, la squadra di coach Bernardi si sta facendo spazio per sprigionare il proprio potenziale. Piacenza arriva dalla sconfitta casalinga per 1-3 contro l’imbattibile Sir Safety Susa Perugia, da registrare però il set strappato ai perugini, sono solo 4 i set persi dagli umbri finora.

Dal canto suo, Milano arriva dal blizt in trasferta contro la Pallavolo Padova per 1-3. Un successo arrivato grazie ad un’intesa di squadra che ha sfruttato l’energia degli ingressi dalla panchina, Mergarejo, dell’ottimo coordinamento in difesa di Pesaresi e il palleggio di Porro che ha mandato a punti ben sei giocatori, di cui cinque in doppia cifra (è la decima volta che si registra questo evento a partire dell’introduzione del Rally Point System).
Coach Piazza potrà contare sull’apporto del sul bomber Patry (a 9 punti dai 100 punti con Allianz Milano) e un roster che inizia a produrre risultati anche con le rotazioni dalla panchina.

Roberto Piazza (Coach Allianz Powervolley Milano): ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trionfo Ducati in Superbike: arriva anche il titolo costruttori

Big match Perugia-Trento, Anastasi: “Dimentichiamoci la Supercoppa, sarà un’altra partita”