in

Piacenza ai minimi termini, Modena fa la voce grossa al Palabanca

Foto Modena Volley

Di

A senso unico il derby emiliano del PalabancaSport: una Gas Sales Bluenergy Piacenza in piena emergenza (fuori Leal e Lucarelli, giocano da titolari Basic e Recine) non riesce a opporre resistenza alla Valsa Group Modena, che si impone con un roboante 3-0 e consolida ulteriormente la sua terza posizione in classifica. Combattuto soltanto il primo set, nel secondo e nel terzo Tommaso Rinaldi (13 punti) e compagni impongono subito la propria supremazia. Troppo deboli in battuta i biancorossi per mettere in crisi la ricezione degli ospiti che da parte loro hanno giocato una gara concreta, con Ngapeth che ha chiuso con il 73% in attacco e Sanguinetti (83%) e Stankovic (100%) padroni al centro.

La cronaca:
Modena parte col sestetto composto da Bruno-Lagumdzija in diagonale principale, Ngapeth-Rinaldi di banda, Stankovic-Sanguinetti al centro con Rossini libero. Piacenza schiera Brizard-Romanò, Recine-Basic schiacciatori, Simon-Alonso centrali e Scanferla libero.

Primo parziale equilibrato fin dai primi scambi, in battuta Piacenza commette qualche errore, ma il turno dai nove metri del capitano Brizard vale il primo vero break (15-13). Modena tiene nel mirino i biancorossi, il turno in battuta di Ngapeth fa mettere la freccia ai suoi (16-18) ed è l’allungo decisivo, anche perché gli ospiti capitalizzano un paio di indecisioni in difesa di Brizard e soci. Modena si crea tre set point, chiude alla seconda occasione con Lagumdzija.

Parte subito forte Modena nel secondo set: il muro secco su Romanò vale quattro lunghezze di vantaggio per gli ospiti (4-8). Piacenza fatica a ricucire lo strappo, anche perché gli ospiti non sbagliano nulla e il cambio palla è efficace. Chi sbaglia, invece, dalla linea dei nove metri sono i padroni di casa, che vedono scappare via gli avversari (12-18). Qualche errore in battuta arriva anche dagli ospiti, ma il distacco è tanto: la battuta sbagliata di De Weijer consegna sei set point a canarini, chiude Sanguinetti al secondo tentativo.

Modena vuole chiudere presto la pratica e parte con il piede sull’acceleratore anche nel terzo set (2-5); Simon mette a segno due primi tempi ed un muro, Piacenza è ad una lunghezza (7-8). Nuovo scatto degli ospiti (8-11) che aumentano il vantaggio con l’ace di Rinaldi e il mani fuori di Ngapeth (10-15). Un vantaggio che Modena non solo gestisce al meglio ma incrementa strada facendo, l’ace di Ngapeth dice 13-22. La battuta in rete di Romanò consegna otto match ballo alla Valsa Group, che chiude alla seconda occasione.

Lorenzo Bernardi: ““.

Gas Sales Bluenergy Piacenza-Valsa Group Modena 0-3 (22-25, 19-25, 17-25)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 2, Romanò 13, Basic 9, Recine 6, Alonso 3, Simon 6, Scanferla (L), Hoffer 0, Gironi 0, De Weijer 0. N.E.: Caneschi, Cester. All. Bernardi.
Valsa Group Modena: Mossa de Rezende 0, Lagumdzija 12, Ngapeth 9, Rinaldi 13, Sanguinetti 6, Stankovic 6, Rossini (L), Sala 0, Salsi 0. N.E.: Bossi, Krick, Gollini, Marechal, Pope. All. Giani.
Note: Durata set: 25′, 25′, 22′ – tot 72′. Spettatori 3118 per un incasso di 45.543 euro. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza: battute sbagliate 18, ace 2, muri punto 5, errori in attacco 6, ricezione 40% (16% perfetta), attacco 51%. Valsa Group Modena: battute sbagliate 15, ace 7, muri punto 3, errori in attacco 3, ricezione 52% (29% perfetta), attacco 60%.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Pinerolo ci prova per due set, ma la Reale Mutua fa bottino pieno

Modena fa suo il derby della Via Emilia contro una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata che regge poco più di un set e mezzo. Lorenzo Bernardi: “Ci siamo caricati di un peso troppo importate per la situazione che si era venuta a creare”.