in

Offanengo, il PalaCoim ospita il derby con l’Esperia Cremona

foto Matteo Benelli

Di

Santo Stefano di schiacciate piene di emozione al PalaCoim di Offanengo, che lunedì alle 17 sarà il teatro del derby provinciale tra la Chromavis Eco DB e la D&A Esperia Cremona, ultimo atto targato 2022 e primo appuntamento del ritorno del girone A di serie A2 femminile.

All’andata, Cremona si impose 3-0 al PalaRadi, ma di acqua sotto i ponti ne è passata; in classifica, le gialloblù cittadine sono settime con 14 punti, due in più di Offanengo, a braccetto con Lecco e Montale a quota 12. Speculare invece il trend recente, che sorride alle neroverdi, rinfrancate dalla prestigiosa vittoria di domenica scorsa a Mondovì (3-0 alla Lpm Bam), mentre Cremona è reduce da tre ko consecutivi.

 – osserva Giorgio Bolzoni, tecnico della Chromavis Eco DB –  

La D&A Esperia Cremona è allenata da Valeria Magri e recentemente ha cambiato la cabina di regia, salutando Laura Pasquino e accogliendo Ludovica Mennecozzi. Domenica scorsa, le gialloblù hanno ceduto 3-1 sul campo dell’Itas Trentino, dovendo fare a meno anche dell’opposta estone Kadi Kullerkann.

 – osserva Magri – 

A dirigere l’incontro tra Chromavis Eco DB e D&A Esperia Cremona saranno il primo arbitro Antonino Di Lorenzo e il secondo arbitro Claudia Angelucci.

La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube di Volleyball World Italia con la telecronaca di Luca Piantelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Al via il girone di ritorno. Si riparte ospitando la SMI Roma Volley

Natale di lavoro per l’Avimecc Volley Modica, scambio di auguri ma tutti concentrati sul derby di Sicilia di Santo Stefano