in

Nel turno infrasettimanale la Futura ospita Olbia, Roma torna in campo contro Perugia

Foto LVF

Di

Secondo turno infrasettimanale per il campionato di Serie A2 femminile, con le 22 squadre protagoniste pronte a scendere in campo mercoledì 23 novembre per la settima giornata d’andata. Nel Girone A, due sfide coinvolgono le prime posizioni: Busto Arsizio-Olbia e Cremona-Brescia. Nel gruppone che spera di accorciare sul primo posto anche Sassuolo, che ospita Lecco, e Trento, di scena ad Offanengo. Completano il programma Albese-Club Italia e Montale-Mondovì. Nel Girone B torna in campo Roma dopo il turno di riposo, protagonista in casa contro Perugia. Montecchio impegnata contro Messina, mentre Marsala accoglie Sant’Elia e Talmassons scende in Calabria da Soverato. Chiude il turno Martignacco-Vicenza. 

Tutte le gare sono trasmesse in simulcast su Volleyball TV e sul canale YouTube di Volleyball World Italia.

Foto Futura Volley Giovani


Ha tutte le intenzioni di mantenere il secondo posto in classifica la Futura Giovani Busto Arsizio, con la speranza che Brescia lasci qualche punto per strada. La partita dell’infrasettimanale sarà sicuramente ostica, soprattutto dopo i cinque set di Lecco: al PalaBorsani arriva il Volley Hermaea Olbia, che dopo un breve periodo di assestamento in seguito all’infortunio di Bridi, è tornato alla vittoria domenica senza lasciare neanche un set ad Albese. Due squadre separate da due punti, già protagoniste di questo inizio di stagione: Zanette in attacco (3° posto tra le realizzatrici con 119 punti) e Botezat a muro (prima nel fondamentale con 24 blocks vincenti) stanno trascinando le cocche, mentre MiilenBulaich Tajé stanno ben figurando con le aquilotte.

Commenta così Member-Meneh dal lato bustocco: ““.

“ – afferma coach Dino Guadalupi –“.

Due sconfitte nel turno precedente, contro Olbia e Mondovì, per la Tecnoteam Albese Volley Como e il Club Italia, le due formazioni che si affronteranno al PalaFrancescucci in cerca di punti preziosi per uscire dalle retrovie della classifica. Le squadra occupano infatti gli ultimi due posti della graduatoria, con Albese che ha totalizzato quattro punti, uno in più delle azzurrine.

È il tecnico Michele Fanni, che domenica ha sostituito coach Marco Mencarelli in panchina, a commentare: ““.

La BSC Materials Sassuolo torna in campo per vendicare immediatamente la sconfitta subita domenica scorsa a Trento, che ha rallentato la corsa della biancoazzurre. L’obiettivo è quindi quello ritrovare quel gioco sicuro, veloce e di carattere che aveva caratterizzato le prime uscite stagionali delle sassolesi, che questa volta potranno anche contare sul fattore campo: sino ad ora, tra le mura amiche Capitan Dhimitriadhi hanno infatti sempre vinto. Non sarà comunque impresa facile, considerato il valore dell’avversario che arriverà al Palapaganelli: neopromossa in categoria, l’Oro Cash Lecco è squadra insidiosa ed arriverà a Sassuolo galvanizzata da quanto di buono ha fatto nell’ultimo turno di campionato contro Busto, quando sotto 0-2, ha riaperto il match prima del 2-3 finale. 

A presentare il match in casa Sassuolo è coach Venco: ““.

“– ha evidenziato Gianfranco Milano, primo allenatore di Lecco -. “.

Due punti pesantissimi quelli conquistati dall’Emilbronzo 2000 Montale nella sfida tra le neopromosse contro Cremona, che danno nuova carica alle nerofucsia in vista dell’ostica sfida contro LPM BAM Mondovì. Le pumine devono ancora trovare la forma migliore e nonostante il 3-0 ai danni del Club Italia, sono a -2 dall’ultimo posto valido per la qualificazione alla Coppa Italia a causa delle sconfitte negli scontri diretti contro Brescia, Trento e Busto Arsizio. 

A introdurre la sfida di domani, in casa Montale, è la schiacciatrice Alma Frangipane: ““.

Un match molto insidioso attende la capolista Valsabbina Millenium Brescia, che rimarrà in regione per affrontare l’U.S. Esperia Cremona. Le due formazioni sono separate da cinque punti, con le gialloblu che fanno parte del gruppone al terzo posto insieme a Sassuolo, Olbia e Trento. Tutte attendono un passo falso dalle leonesse, che tuttavia col passare delle settimane sembrano sempre più in sintonia tra loro: solo una sconfitta, alla seconda giornata con Sassuolo, poi cinque vittorie con anche vittime illustri come Trento, Busto Arsizio e Mondovì. Le ragazze di coach Magri arrivano invece da due sconfitte al tie-break, contro Albese e Montale, partite in cui un calo di energie fisiche e mentale nei momenti decisivi è risultato determinante.

Il vice di coach Beltrami, Mattia Cozzi, presenta così la partita: ““.

Queste invece le parole di Laura Pasquino per Cremona: ““.

È la miglior versione vista fin qui dell’Itas Trentino quella che arriverà in casa della Chromavis Eco DB Offanengo per provare a dare continuità alla striscia di vittorie consecutive. Le ragazze di coach Saja, dopo un inizio con tre sconfitte, si sono rialzate, piazzando tre successi di peso contro Mondovì, Club Italia e Sassuolo. 

“– dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja –“.

Pronta a dar filo da torcere la squadra di coach Bolzoni, che nelle ultime due uscite ha subito due 3-1 dalle prime due della classifica, Brescia e Busto Arsizio, mostrando comunque una buona tenuta fisica e mentale, soprattutto nella sfida contro le leonesse senza le due centrali titolari. Queste le parole dell’allenatore di Offanengo: ““.

foto Libertas Martignacco

Dopo tre incontri esterni di fila, l’Itas Ceccarelli Martignacco torna di scena in Friuli. Le ragazze di coach Marco Gazzotti, dopo il successo contro Perugia di domenica, se la vedranno contro l’Anthea Vicenza Volley, compagine appaiata al team friulano in classifica e reduce dal successo ottenuto al tie break con Messina. A parlare, in casa Martignacco, è la schiacciatrice biancoblu Roxie Wiblin: ““.

Questa invece l’opinione di coach Iosi per le vicentine: ““.

La capolista Roma Volley Club, dopo il turno di riposo, affronta il fanalino di coda 3M Pallavolo Perugia. Un solo punto per le ragazze di coach Marangi, che tuttavia, prima del netto k.o. contro Martignacco del weekend, avevano dato segnali di ripresa. Vento in poppa invece per le giallorosse, che hanno potuto sfruttare il periodo di riposo per affinare ancora di più le armi a propria disposizione, in una rosa che al momento non ha mostrato punti deboli.

Presenta la sfida coach Cuccarini: ““.

Questo invece il pensiero di coach Marangi: ““.

Vuole mantenere il secondo posto in classifica e magari allungare sulle inseguitrici l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, che tra le mura del PalaFerroli ospita la Desi Shipping Akademia Messina. Nello scorso weekend, il confronto sull’asse Veneto-Sicilia ha visto sorridere le squadre del nord-est, regalando però due partite emozionanti conclusesi al tie-break: Montecchio ha avuto la meglio su Marsala, mentre Messina ha dovuto cedere a Vicenza. 

A fare il punto prepartita è Davide Vallortigara, preparatore atletico di Montecchio: ““. 

“ – questo il commento di Giorgia Silotto, protagonista di un buon match contro Anthea Vicenza – “.

Turno infrasettimanale per il Volley Soverato, attesa dalla prima delle due gare consecutive in casa contro la Cda Talmassons. Le biancorosse sono reduci dalla preziosa vittoria ottenuta domenica contro Sant’Elia dove Malinov e compagne hanno vinto tre a uno contro le padrone di casa. C’è entusiasmo in riva allo Ionio, con la squadra di Chiappini che sta facendo vedere cose importanti ogni domenica, frutto del gran lavoro svolto da tutto l’organico. Talmassons, guidato dall’ex Barbieri, arriva dalla sconfitta interna al tie-break contro San Giovanni in Marignano. Sette i punti in classifica per le friulane, contro gli undici del Soverato.

Queste le impressioni della schiacciatrice statunitense Schwan: ““.

Così coach Barbieri: ““.

Ancora in cerca del primo successo casalingo la Seap-Sigel Marsala, a quota quattro punti in classifica grazie all’esordio vincente contro Messina e al tie-break strappato a Montecchio domenica scorsa. Per poter festeggiare insieme al pubblico di casa, servirà superare l’Assitec Volleyball Sant’Elia, ad una lunghezza di distanza dalle siciliane ma ancora senza vittorie in campionato. Due squadre che non attraversano di certo il loro momento migliore, con le ciociare che in particolare hanno da poco sostituito l’allenatore, con l’arrivo di coach Nino Gagliardi al posto di Emiliano Giandomenico.

Coach Bracci presenta così il delicato confronto: ““.

“ – ha detto Giada Di Mario, libero dell’Assitec – “.

IL PROGRAMMA DELLA 7° GIORNATA

Mercoledì 23 novembre ore 19.00
Futura Giovani Busto Arsizio – Volley Hermaea Olbia Arbitri: Marconi-Giorgianni

Mercoledì 23 novembre ore 20.30
Tecnoteam Albese Volley Como – Club Italia Arbitri: Manzoni-Di Lorenzo
Bsc Materials Sassuolo – Orocash Lecco Arbitri: Lorenzin-Papapietro
Emilbronzo 2000 Montale – Lpm Bam Mondovì Arbitri: Cecconato-Angelucci
U.S. Esperia Cremona – Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Marigliano-Fontini
Chromavis Eco Db Offanengo – Itas Trentino Arbitri: Mazzarà-Licchelli

CLASSIFICA
Valsabbina Millenium Brescia 16; Futura Giovani Busto Arsizio 13; Bsc Materials Sassuolo 11; Volley Hermaea Olbia 11; U.S. Esperia Cremona 11; Itas Trentino 11; Lpm Bam Mondovi’ 9; Orocash Lecco 7; Chromavis Eco Db Offanengo 6; Emilbronzo 2000 Montale 6; Tecnoteam Albese Volley Como 4; Club Italia 3.


Mercoledì 23 novembre ore 19.30

Itas Ceccarelli Martignacco – Anthea Vicenza Volley Arbitri: Sessolo-Jacobacci
Mercoledì 23 novembre ore 20.30
Roma Volley Club – 3m Pallavolo Perugia Arbitri: Dell’Orso-Candeloro
Ipag S.Lle Ramonda Montecchio – Desi Shipping Akademia Messina Arbitri: Giulietti-Galteri
Volley Soverato – Cda Talmassons Arbitri: Colucci-Di Bari
Seap-Sigel Marsala – Assitec Volleyball Sant’Elia Arbitri: Pecoraro-Ciaccio
Riposa: OMAG-MT San Giovanni in Marignano  

CLASSIFICA
Roma Volley Club 15; Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 12; Volley Soverato 11; Omag-Mt San Giovanni In Marignano* 11; Itas Ceccarelli Martignacco 10; Anthea Vicenza Volley* 10; Cda Talmassons 7; Desi Shipping Akademia Messina* 6; Seap-Sigel Marsala 4; Assitec Volleyball Sant’Elia* 3; 3m Pallavolo Perugia* 1.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Camilla Mingardi a Supernews: “La partita di domenica contro la mia ex squadra di Busto mi darà ancora più carica”.

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Mercoled 23 Novembre 2022