in

Molestie a una giocatrice di 15 anni: allenatore denunciato in provincia di Varese

Foto Ufficio Stampa Olimpia Teodora Ravenna

Di

Un allenatore di pallavolo della provincia di Varese è stato denunciato alla Procura di Busto Arsizio per molestie sessuali ai danni di una giovane giocatrice di 15 anni. Secondo quanto riportato dal portale , nei prossimi giorni si terrà l’incidente probatorio, al termine del quale il pubblico ministero Martina Melita potrebbe chiudere le indagini e chiedere il rinvio a giudizio. Nel frattempo, il tecnico è stato sospeso dalla società di appartenenza.

La madre della ragazza vittima di abusi, che ha presentato la denuncia, è comparsa oggi in un servizio del al fianco di Daniela Simonetti, fondatrice dell’associazione Change the Game, a cui la famiglia si è rivolta per ottenere supporto. “” ha spiegato la donna, che ha raccontato come sua figlia abbia abbandonato la pallavolo dopo i fatti: ““.

Change the Game si è occupata anche di denunciare l’accaduto alla Federazione Italiana Pallavolo: “ – ha detto Simonetti – “. L’associazione è attiva ormai da anni nel contrasto a violenze e abusi nel mondo dello sport e a maggio 2022 ha lanciato lo sportello online “Ti ascolto” (raggiungibile anche dalla homepage di Volley NEWS), tramite il quale è possibile inviare in modo anonimo segnalazioni di condotte di abuso.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Le azzurre ritrovano il sorriso con la rimonta vincente sul Giappone

Serie A2 Credem Banca su Volleyball World TV