in

Mercoledì di recuperi in Serie A1: c’è anche il derby Novara-Chieri

Di

Sei squadre impegnate nei recuperi della vivo Serie A1 Femminile, divise tra testa, centro e coda della classifica. La sfida a distanza per la vetta vede scendere in campo Novara Conegliano, prima e seconda con un punto di differenza, rispettivamente contro Chieri e contro Bergamo; due partite che si replicheranno tra poco più di una settimana durante l’ultima giornata di campionato. La lotta salvezza accomuna le orobiche con Perugia, che giocherà in trasferta sul campo di Firenze

Mancano quattro partite all’Igor Gorgonzola Novara per chiudere i conti con la regular season e due di queste saranno contro le cugine della Reale Mutua Fenera Chieri, nel recupero della tredicesima d’andata e nella giornata di chiusura del campionato. La vetta delle “zanzare” passa quindi per la squadra di coach Bregoli, galvanizzata dalla striscia positiva delle ultime settimane, con ultima vittima Casalmaggiore, dopo un periodo tutt’altro che facile. L’obiettivo sesto posto è sempre più vicino grazie agli stop di Cuneo e Firenze, fondamentale per approcciare al meglio alla fase più importante della stagione. Novara, dal canto suo, non perde in campionato dal 19 dicembre e ha tutte le intenzioni di proseguire nel suo ruolino di marcia verso l’obiettivo primo posto.

Un traguardo che capitan Chirichella vuole confermare: “.

“ – fa il punto Camilla Weitzel per le collinari –“.

Come per Novara e Chieri, anche l’incontro tra Prosecco Doc Imoco Conegliano Volley Bergamo 1991 sarà quasi un back to back statunitense, visto che le due squadre si incroceranno nuovamente a distanza di una settimana e mezzo. Le pantere, che hanno fatto riposare sia Egonu che Folie nella partita vinta contro Firenze, arrivano con il chiaro obiettivo di provare a prendersi la testa della classifica, sperando in un regalo dalle collinari impegnate nel derby contro la capolista. La squadra di coach Micoli invece, vuole dare continuità al bellissimo tie-break vinto contro Cuneo, aggiungendo altri punti al bottino utile per la salvezza. 

Valerio Lionetti, vice Allenatore dell’Imoco, presenta l’approccio al match di domani della squadra gialloblù: ““.

Il compito de Il Bisonte Firenze, a tre partite dal termine della stagione, sarà quello di provare a tutti i costi a migliorare l’attuale ottavo posto, che la abbinerebbe nei quarti dei Play Off contro la prima classificata. Un obiettivo alla portata, con Cuneo distante solo un punto ma con una partita in più. Dall’altro lato della rete però, la Bartoccini-Fortinfissi Perugia cerca margine sulle inseguitrici in coda alla classifica, per conquistare il prima possibile l’obiettivo salvezza. Sicuramente una gara da preparare con la massima attenzione per le “magliette Nere” vista la qualità ultimamente espressa dalla squadra fiorentina guidata da coach Bellano, che ha saputo adattare la sua squadra al nuovo assetto nel migliore dei modi raccogliendone i frutti.

Proprio il coach delle bisontine commenta così nel prepartita: ““.

Tra le ex del match, Anastasia Guerra parla del suo ritorno a Firenze e dell’importanza della gara: ““.

Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming su Volleyball World TV, con telecronaca in italiano.

IL PROGRAMMA DEI RECUPERI

Mercoledì 23 marzo ore 20.00
Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Armandola-Nava

Mercoledì 23 marzo ore 20.30
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Volley Bergamo 1991 ARBITRI: Puecher-Laghi
Il Bisonte Firenze – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Pozzato-Papadopol

LA CLASSIFICA 
Igor Gorgonzola Novara** 58; Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano* 57; Vero Volley Monza 57; Savino Del Bene Scandicci 51; Unet E-Work Busto Arsizio 49; Reale Mutua Fenera Chieri* 39; Bosca S.Bernardo Cuneo 33; Il Bisonte Firenze* 32; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 21; Volley Bergamo 1991* 20; Bartoccini-Fortinfissi Perugia** 20; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 19; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 17; Delta Despar Trentino 16.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

CBF Balducci HR Macerata a Soverato: “La prima insidia è il fattore campo”

Vicenza ancora contro una siciliana: arriva Aragona. Errichiello: “Un confronto che evoca bei ricordi”