in

Mauricio Borges indica la strada a Vibo: “Tanto lavoro e studio”

Di

Il delicato e probante mini ciclo di tre gare interne in otto giorni per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia si concluderà mercoledì 16 febbraio alle 19.30 (diretta streaming su Volleyball World TV), al PalaMaiata, dove sarà ospite la Top Volley Cisterna, squadra che ha tre punti in più in classifica rispetto ai calabresi. La partita è valida per il recupero della quinta giornata di ritorno del torneo di Superlega, e si sarebbe dovuta disputare lo scorso 16 gennaio, ma fu rinviata per casi-Covid tra i laziali.

Tonno Callipo in piena bagarre-salvezza grazie alle ultime due consecutive vittorie interne con Taranto e Verona, che hanno rilanciato i giallorossi non solo in classifica ma anche sul piano psicologico. Ecco le impressioni dello schiacciatore brasiliano della Tonno Callipo, Mauricio Borges, che ha bissato, anche contro Verona, la menzione di MVP ottenuta nella gara vittoriosa contro Padova in casa: “ – sottolinea il nazionale brasiliano – “.

Le attenzioni sono ora rivolte al terzo consecutivo match interno in otto giorni, e Borges indica la strada: ““.

C’è ovviamente anche il contributo di un Borges più concreto in attacco oltre che sempre positivo in ricezione, in questa ritrovata Callipo vittoriosa tre volte (Ravenna, Taranto e Verona) nelle ultime quattro gare. “” conclude lo schiacciatore brasiliano.

Sono 27 gli scontri tra Cisterna e Vibo Valentia con 17 vittorie per i laziali e 10 per i calabresi. All’andata lo scorso novembre si impose Cisterna per 3-1. La scorsa stagione ci furono ben tre incroci: l’ultimo il 28 marzo scorso, valido per la prima giornata dei play off per la Challenge Cup, in cui vinse Cisterna per 3-0 in casa. In campionato c’era stata una vittoria per parte.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Giovanili: a segno le Igorine Under 18, Under 14 e Under 13

Prima Divisione: i Lions Volley Latina ricominciano con il piede giusto