in

Martignacco, Bulfoni: “Siamo giovani, ma saremo protagonisti nel breve”

Di

Manca pochissimo all’inizio della stagione 2022/23 targata Itas Ceccarelli Group Martignacco. È in programma per martedì 23 agosto, infatti, il raduno del rinnovato team biancoazzurro in vista del prossimo campionato di Serie A2. Ai primi test, dunque, si accompagneranno le visite mediche di rito per poi lasciar spazio, mercoledì 24, all’inizio effettivo degli allenamenti. A coadiuvare coach Marco Gazzotti durante questa pre-season così come per tutto il corso della stagione ventura, due volti nuovi: il secondo allenatore Alberto Maria Nicoli e il preparatore atletico Giovanni Tarantini.

La preparazione si svolgerà fra le mura del Palazzetto dello sport “Atleti Azzurri d’Italia” di via San Biagio 212, a Martignacco. Sul terreno di casa, la squadra andrà inizialmente ad alternare sedute tecniche a sedute di potenziamento. A corredo del tutto, qualche allenamento in piscina. In linea di massima, la settimana lavorativa, fino a metà settembre, lascerà intatti i fine settimana: l’approccio è volto a permettere alle ragazze biancoazzurre di archiviare per gradi il periodo di “sosta” estivo nonché per dar loro la chance di legare in vista di un’annata che le vedrà agire gomito a gomito in palestra e sul campo di gioco.

Propedeutiche all’inizio del campionato, alcune amichevoli – ancora in fase di programmazione – consentiranno nei prossimi giorni alla squadra di accelerare il percorso di conoscenza.

– commenta il presidente Fulvio Bulfoni


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Famitalia Saturnia, Waldo Kantor accende i motori da lunedì

Stefano Schettino il regista del Sabaudia. «Siamo una squadra allestita bene, con qualità ed esperienza. Il campionato? Sarà molto competitivo»