Di
Svelato il calendario del prossimo campionato di Superlega Credem Banca, fioccano le dichiarazioni e i commenti degli addetti ai lavori sull’avvio della stagione che attende le rispettive squadre. Al netto delle dichiarazioni di circostanza e pur tenendo conto degli oltre 3 mesi che mancano al via (il 2 ottobre), gli abbinamenti delle prime giornate riscuotono più interesse di quanto si potrebbe pensare tra allenatori e dirigenti della massima serie.
Ne sono una dimostrazione le parole di Angelo Lorenzetti, allenatore dell’Itas Trentino, che sottolinea: “
“– ribatte Beppe Cormio – “. Poi però il direttore generale della Cucine Lube Civitanova si… tradisce: ““.
“ – è il commento di Goran Vujevic, ds della Sir Safety Susa Perugia – “.
Per la Gas Sales Bluenergy Piacenza parla l’allenatore Lorenzo Bernardi: ““.
Altri obiettivi ma considerazioni simili per la Kioene Padova e il suo dg Stefano Santuz: ““.
Per la Gioiella Prisma Taranto sarà un esordio stellare contro i campioni d’Italia di Civitanova: “” dice il presidente Tonio Bongiovanni. Mentre il tecnico Vincenzo Di Pinto aggiunge: ““.
La prende con filosofia Gianmarco Bisogno, presidente della Emma Villas Aubay Siena: ““. La parte finale del calendario vedrà i senesi affrontare Trento e Monza, come nell’unica stagione disputata finora in A1: “” conclude Bisogno.
“ – dice infine Fabio Soli per la Top Volley Cisterna – “. Cisterna è una delle poche squadre il cui organico non è ancora definitivo: “ – aggiunge l’allenatore –“.
L’allenatore dei pontini spiega poi che il raduno è fissato per il 3 agosto, sottolineando le assenze con cui dovrà fare i conti nella prima parte della preparazione: ““.