in

La Fo.Co.L affida la Prima Divisione ai coach Andrea Ferrari e Alessandro Guzzetti

Di

Fra le varie categorie che la Fo.Co.L Legano andrà ad affrontare nella stagione 2022/2023 ci sarà anche la Prima Divisione, con un gruppo solido ed esperto del campionato, affidato alle mani sapienti di una nuova coppia di allenatori, coesa e compatta, già abituata a lavorare insieme e con una storia alle spalle che parla da sola.

La cura della 1^ Divisione sarà pertanto appannaggio di coach Andrea Ferrari e del suo assistenteAlessandro Guzzetti, cui diamo il nostro caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.

Per coach Ferrari la carriera da allenatore inizia nel 2003 quando, ancora giocatore, inizia a seguire il minivolley a Galliate, nel PGS: esperienza formativa che fa maturare in Ferrari la voglia di trasformarsi in allenatore a 360°, dati i grandi stimoli che questo ruolo comporta.

Inizia quindi un percorso cui si dedica con tutte le proprie energie, seguendo tutte le categorie giovanili fino all’Under 18, quindi il passaggio alla Pallavolo Galliate, in 1^ Divisione, poi come secondo allenatore in B2.

Nel 2013 il trasferimento in provincia di Varese, dove allena a MoriggiaOggiona e Albizzate, seguendo per diversi anni 1^ Divisione, Serie D e, come ultima esperienza, Carnago in Serie C.

“ – sono le prime parole di coach Ferrari in biancorosso – ”.

“”.

In qualità di assistente invece AlessandroGuzzetti che, con un passato da giocatore prima indoor, a CaronnoVaresino in C, poi Sumirago in 1^ Divisione, con successiva promozione in Serie D, poi sulla sabbia, con la svolta beach volley.

Come allenatore invece condivide il percorso con Ferrari, da Oggiona a Carnago, passando per Albizzate.

“ – esordisce Guzzetti –”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mondiali volley, il calendario degli ottavi di finale. C'è Italia-Cuba

Venerdì 9 settembre super test match “dolomitico” fra Belluno e Trento