in

Fipav Puglia: al via il percorso scolastico “Lo sport come mezzo di…”

Di

Sarà un percorso di avvicinamento ai Campionati Europei Under 21 femminili, evento di punta della stagione del volley in Puglia, quello che partirà il 7 aprile e terminerà a luglio con la rassegna continentale alla sua prima edizione. Una serie di incontri all’interno degli istituti scolastici e nelle università pugliesi per approfondire diverse tematiche che accompagnano il mondo dello sport in un connubio imprescindibile tra mondo della pallavolo e mondo della scuola.

Sarà infatti “Lo sport come mezzo di…” il tema centrale del progetto ideato dal Comitato Regionale FIPAV Puglia con il patrocinio dell’Assessorato al Diritto allo Studio, Scuola e Università della Regione Puglia, che girerà l’intera regione con ospiti illustri del mondo dello sport e non, toccando temi come cultura, legalità, salute, parità di genere, inclusione, agonismo e divertimento. Saranno oltre 10000 gli studenti coinvolti in un percorso che farà tappa in tutte le province pugliesi entrando in oltre 10 istituti scolastici, oltre agli eventi organizzati all’aperto che coinvolgeranno i più piccoli in tappe che si concluderanno con una grande festa di Volley S3 in un posto speciale.

Ad inaugurare il percorso è stato il presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri: “.

“.

Sarà infatti il campione del mondo Andrea Zorzi a dare il via al progetto con una due giorni tra scuola, università e teatro, portando in Puglia il binomio sport e cultura con il suo spettacolo teatrale ““. Zorzi incontrerà gli studenti dell’Istituto Bregante-Volta di Monopoli giovedì 7 aprile, mentre la sera porterà in scena il suo spettacolo presso il Teatro Radar di Monopoli alle 20.30, giornata che sarà replicata venerdì 8 aprile con l’incontro presso l’UniSalento a Lecce e il bis dello spettacolo alle 20.30 presso il Teatro Politeama Greco di Lecce.

“ – conclude Indiveri – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, Gp Bahrain: weekend da urlo per Ferrari. E gli altri?

Lo Jastrzebski Wegiel conferma Rafal Szymura per altre due stagioni