in

Elisa D’Este confermata a Marsala: “I presupposti sono ottimi”

Di

Dopo il tecnico Bracci, parte con gli annunci delle giocatrici il mercato della Sigel Marsala. Volto nuovo in casa Sigel proprio non è Elisa D’Este, centrale veneziana riconfermata per la stagione 2022/2023 di vivo serie A2.

Elisa, la scorsa annata vissuta da esordiente in A2, sia nella prima gestione tecnica che in quella a guida coach Bracci ha scalato le gerarchie iniziali e si è fatta largo pian pianino nello starting-six, sviluppando quel poco di esperienza e sfruttando la sua occasione. La abbiamo vista essere interpellata nelle molteplici fasi di gioco, considerata la non indifferente stazza della quale dispone (è alta 188 cm), ad ereggere più in alto possibile il muro delle azzurre.

Arrivata a Marsala nell’estate 2021 dalla B2 della Union Volley Jesolo su suggerimento dell’ex assistant-coach della Sigel Marsala Marco Lionetti con il quale aveva lavorato in gialloblu, Elisa non ha accusato la differenza di due categorie e la competitività a livello di gioco rispetto alla quale era abituata, dimostrando nelle varie apparizioni in azzurro che la classe 2002 non è un corpo estraneo per questi campionati. Ma che questa A2 così intesa imbottita da tante giovani non le sta stretta.

La carriera: Elisa muove i primi passi nella società della sua città: la Pgs Hyades Venezia partecipando ai campionati di Seconda e Terza Divisione. A giugno 2019 si laurea campionessa provinciale nel campionato di Terza Divisione femminile battendo in finale coi colori della Pgs Hyades Venezia la formazione giovanile della Sinergy Elelui Spinea. Così il passaggio alla Union Volley Jesolo (il primo anno a Jesolo inserita negli organici di B2 e Under 19). Dall’annata di serie A2 2021/2022 è chiamata a far parte della Prima Squadra della Sigel Marsala, partendo dietro a tutte nelle gerarchie ma finendo per ritagliarsi uno spazio. Una crescita progressiva ed inesorabile come del resto accade a diverse colleghe della sua stessa età e nel suo ruolo. La Sigel Marsala offre a D’Este ancora per un altro torneo l’occasione imperdibile di poter aumentare l’esperienza a questi livelli e di cercare stabilità assieme.

Immaginabile la gioia fuori controllo che l’ha pervasa a seguito della riconferma: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Wimbledon, Berrettini e Nadal si allenano per la prima volta sul Campo Centrale. FOTO

Presentata a Parma la 37esima edizione della AeQuilibrium Cup – Trofeo delle Regioni