in

È la Slovenia la rivale degli azzurri. Ucraina piegata in rimonta

Foto Volleyball World

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di

Non riesce all’Ucraina la seconda impresa consecutiva nei Campionati Mondiali maschili: dopo aver eliminato l’Olanda, Plotnytskyi e compagni si fermano nei quarti di finale di fronte alla Slovenia, ma non prima di aver fatto prendere un bello spavento alla Stozice Arena di Lubiana, traboccante di spettatori. Gli ucraini, infatti, dominano il primo set e anche nel secondo restano in piena corsa fino ai vantaggi, annullando due set point prima di cedere sul 26-24. Dal terzo set i padroni di casa prendono decisamente il comando, anche se si regalano un brivido finale: 4 match point cancellati, dal 23-19 al 23-24, prima della chiusura che porta la Slovenia per la prima volta nella sua storia in semifinale. Dove troverà l’Italia, protagonista di una spettacolare vittoria al tie break sulla Francia.

La macroscopica differenza tra le due squadre la segna il numero di errori-punto: ben 33 per gli ucraini contro i 21 degli avversari. Non un caso, ovviamente, perché la formazione di Krastins deve rischiare il tutto per tutto per provare a mettere in difficoltà la Slovenia. L’ultimo ad arrendersi è un super Oleh Plotnytskyi, autore di 30 punti con 5 ace, 4 muri e il 52% in attacco. Dall’altra parte però Cretu ritrova il Klemen Cebulj dei tempi d’oro (23 punti, 54% di efficacia) e soprattutto pesca il jolly lanciando Rok Mozic come opposto invece di Stern, una mossa che dà equilibrio tattico alla sua squadra. E che De Giorgi avrà certamente già iniziato a studiare in vista della semifinale di Katowice, in programma sabato 10 settembre, con ogni probabilità alle 18 (ma bisognerà aspettare per il programma definitivo).

Foto Volleyball World

Slovenia-Ucraina 3-1 (18-25, 26-24, 25-19, 25-22)
Slovenia:
Stern T. 1, Pajenk 9, Kozamernik 9, Gasparini ne, Vincic, Stalekar ne, Koncilja ne, Klobucar (L) ne, Kovacic (L), Stern Z. ne, Ropret 1, Urnaut 11, Cebulj 23, Mozic 7. All. Cretu.
Ucraina: Poluian ne, Drozd 9, Shevchenko ne, Plotnytskyi 30, Brova (L) ne, Ostapenko ne, Semeniuk 9, Fomin ne, Tupchii 12, Kovalov 10, Shchytkov, Kanaiev (L), Kisiliuk ne, Synytsia. All. Krastins.
Arbitri: Maroszek (Polonia) e Alrousi (Emirati Arabi Uniti).
Note: Slovenia: battute vincenti 4, muri 7, errori 21. Ucraina: battute vincenti 5, muri 9, errori 33.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il paradosso della Ferrari: dopo 15 gare, Leclerc ha gli stessi punti del 2019

Mondiali volley, Italia-Slovenia: la semifinale in tv e streaming su Sky