in

C femminile: netta vittoria esterna per Messina Volley a Giarratana

Di

Vittoria esterna per il Messina Volley che, nel recupero della 22esima giornata del campionato di Serie C femminile, si impone per 3-0 contro l’Iblea Legnami Giarratana. Le ragazze di Danilo Cacopardo riescono ad imporre il proprio gioco con le attaccanti capaci di sfruttare le imbeccate dal regista e capitano Michela Laganà e la difesa ben diretta dal libero Ylenia Biancuzzo.

Gialloblu subito avanti di ben 5 lunghezze con gli spunti di Sara Arena e Giulia Mondello e l’ace di Giovanna Biancuzzo; coach Sammito chiama la pausa, che però non sortisce gli effetti desiderati, con ancora Mondello e l’ace di Laganà a portare il punteggio sullo 0-7. Il Messina Volley corre a testa bassa tanto da creare un nuovo break che consente di raggiungere il più 16 (2-18). L’ace di Mondello concretizza il 3-20, mentre le padrone di casa trovano la reazione per accorciare a 9-20 con Caruso, Favitta e Malandrino. Il coach ospite chiama time out ed al rientro G. Biancuzzo piazza il 20-23. Il pallonetto di Sortino e l’ace di Malandrino riportano nuovamente a 11 (12-23) i punti di distacco fra le due compagini, ma G. Biancuzzo e Arena chiudono il parziale a favore delle peloritane (12-25).

Il secondo set parte sullo 0-3 con l’ace di Sortino a trovare subito il pari (3-3). Sempre Sortino porta avanti le padrone di casa sul 6-3 e si viaggia con questo elastico fino al pari ospite firmato da Giovanna Biancuzzo e dall’ace di Chiara Raineri (10-10). Quest’ultima e ancora Biancuzzo danno il doppio vantaggio alle giallo-blu (10-12). Il Messina Volley allunga ulteriormente timbrando il più 5 (13-18) con Mondello e Raineri. Il gap fra le due squadre rimane pressappoco costante fino al 16-21 del Messina Volley firmato da Arena. Sammito chiama time-out e Biancuzzo traccia il più 6 (16-22). Caruso e Carnibella annullano ben 3 set point (20-24) con il pallonetto di capitan Laganà a chiudere il secondo set (10-25).

Sempre un pallonetto del capitano giallo-blu apre il terzo parziale (0-2), ma le locali trovano il pari con Carnibella. L’ace di Arena e tre palle a terra di Mondello piazzano il più 3 (3-6) per il Messina Volley, con Giovanna Biancuzzo e l’ace di Giulia Spadaro ad allungare a più 6 (5-11). La pipe di Carnibella lancia il break delle padrone di casa che consente loro di accorciare sull’8-11. Si viaggia con lo stesso gap fino al più 4 (12-16) ospite siglato dal pallonetto di Laganà. Altro break del Messina Volley con Mondello, Biancuzzo e Laganà a concretizzare il 13-20. Il punto di Giovanna Biancuzzo chiude la partita a favore del Messina Volley (16-25).

“ – commenta coach Cacopardo a fine gara – “.

Iblea Legnami-Messina Volley 0-3 (12-25, 20-25, 16-25)
Iblea Legnami: Sortino 3, Giaquinta 2, Favitta 1. Dell’Albani, Cannata, Carnibella 8, Caruso 10, Malandrino 3, Garofalo, Minardi 1. All. Sammito.
Messina Volley: Dulcetta, Mondello 16, Laganà (Cap.) 7, Sorbara, Raineri 5, Biancuzzo G. 11, Spadaro 5, Arena 10, Biancuzzo Y. (Lib. 1), Scarfì (Lib. 2). All. Cacopardo, 2° All. Rizzo.
Arbitri: Ragusa e D’Avola.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Trattativa aperta per il rinnovo di Srecko Lisinac a Trento

Alternativa di lusso per la Gas Sales Bluenergy: arriva Fabrizio Gironi?