in

Brescia già qualificata ai Play Off: “Non era affatto scontato”

Di

In una stagione complicata, con un campionato più equilibrato rispetto al precedente, affrontato da 13 anziché 12 team, con un tasso tecnico e qualitativo superiore e con una classifica ancora in gran parte da definire (testa e coda a parte), la Gruppo Consoli McDonald’s Brescia è comunque riuscita a migliorarsi: lo scorso aprile la squadra lombarda si piazzò infatti nona e, per accedere alla Final Eight che la portò alla serie con Taranto valida per la promozione, dovette affrontare lo spareggio con Castellana Grotte. Quest’anno, invece, l’ottava piazza è già sicura e, a seconda dei verdetti dell’ultima giornata e di qualche recupero ancora da giocare, i Tucani potrebbero scalare una, o addirittura due posizioni verso l’alto.

La certezza, unica al momento, è che i quarti di finale dei Play Off sono realtà e vedranno i Tucani ospitare in Gara 2 al San Filippo gli avversari, ancora ignoti, domenica 24 aprile alle 18.

In casa Atlantide, il presidente Giovanni Ieraci non nasconde grande soddisfazione: ““.

Il tecnico Roberto Zambonardi va oltre: ““.

L’avvio della Final Eight, che aprirà le porte della Superlega ad una sola compagine di A2, è previsto per il giorno di Pasqua, ma la griglia di partenza non ha ancora una definizione, a causa dei tanti rinvii. Per favorire il regolare svolgimento della stagione regolare e di alcuni recuperi, la Lega Pallavolo ha deciso di posticipare metà delle gare a calendario domenica 3 aprile. L’ultima giornata sarà dunque completata giovedì 7 aprile alle 20.30, in modo da permettere alle protagoniste di disputare in contemporanea le sfide decisive per i piazzamenti definitivi, tra le quali rientra anche Cantù-Brescia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Passione Volley – Irriducibili Gialloblu: “A Modena si cresce con la pallavolo”

Il Pagellone di Paolo Cozzi – Bruno torna decisivo, Brizard non convince