in

B maschile: prima sconfitta per la Nova Volley Loreto

foto Obiettivo Foto/Nova Volley Loreto

Di

Prima sconfitta esterna stagionale per la Nova Volley Loreto caduta in casa della Paoloni Macerata col massimo scarto.

Ai neroverdi di coach Giombini è mancata la capacità di tenere la concentrazione per l’intero incontro incappando, in ogni parziale, in un momento buio che ha consentito agli avversari di allungare e condurre in porto il set da squadra esperta e navigata. La fase di crescita della Nova Volley prosegue con il muro, fondamentale molto cresciuto. Ben 8 i block-in vincenti equamente distribuiti da tutti gli effettivi a dimostrazione che il lavoro settimanale paga.

Coach Giombini ha schierato nuovamente Campana in regia tornato titolare dopo la panchina contro Molfetta anche per i problemi fisici che hanno condizionato la settimana di Ausili. Bene il solito capitan Torregiani anche in questa partita oltre il 50% in attacco per 19 punti personali compresi 2 muri (sui 37 punti dell’attacco loretano complessivamente) e al di sopra del 44% di squadra. Discreta anche la prestazione in ricezione a cui non è seguito un cambio palla fluido anche per la qualità nel muro-difesa dei padroni di casa.

L’andamento dei set è stato quasi tutto in fotocopia con Macerata sempre davanti e la Nova Volley a cercare di restare vicino senza mai dare davvero l’impressione di poter portare il match dalla propria parte.

Prossimo appuntamento domenica in casa al Palaserenelli alle 17 contro Volley Potentino e sarà una partita già importante nella lotta salvezza.

Paoloni Macerata-Nova Volley Loreto 3-0 (25-20,25-20, 25-23)
Paoloni Macerata: Meschini (L), Sigona, Tobaldi 18, Biagetti 6, Paoletti 11, Gigli, Uguccioni 8, Leoni (L), Persichini 9, Storani, Stella, Angelini, Corradini 1. All. Giganti
Nova Volley Loreto: Carotti, Campana 4, Sannino, Torregiani 19, Alessandrini 11, Angeli 7, Cozzolino, Mangiaterra 2, Genovesi 4, Dignani (L), Zazzarini, Ausili, Papa (L). All. Giombini

Arbitri: Rosignoli e Lupattelli


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Bergamo, Sydney, Yokohama, Guayaquil e Charlottesville: I risultati con il dettaglio del Primo Turno di Qualificazione (LIVE)

F1, Gp Messico: gli orari della gara di oggi in TV (SKY e TV8) e in streaming