in

B maschile. Papiro Fiumefreddo battuto dal Letojanni, Frinzi Russo: “Ora sotto con Palermo”

foto Papiro Fiumefreddo

Di

Ancora senza Andrea Di Franco e Federico Testa, che rientreranno contro Palermo, la Costa Dolci Papiro Fiumefreddo getta il cuore oltre ogni ostacolo a Letojanni, ma cede in tre set alla capolista (36-34, il terzo set).

Per la formazione di Tani Frinzi Russo si tratta della quarta battuta d’arresto di fila, dopo Lamezia, Universal, Paomar e Letojanni. Il calendario non ha di certo aiutato i giovani fiumefreddesi che hanno affrontato in successione le big del campionato. Tutti spunti di esperienza che torneranno di certo utili alla distanza.

“ – rivela Tani Frinzi Russo, allenatore del Papiro – ”.

Nello scacchiere tattico, rispetto alla precedente sfida con la Paomar, Frinzi Russo recupera Calabrese. La novità è proprio l’impiego dello schiacciatore ispicese nel ruolo di opposto con Nicotra che parte dalla panchina. Il Letojanni gioca la partita perfetta. Al cospetto di un buon Papiro i messinesi non sbagliano un colpo, allungano il passo sin dalle prime battute e riescono a chiudere i parziali in loro favore.

La novità arriva dal terzo set. “ – racconta – ”. La risposta si traduce in un avvincente altalena di emozioni e di occasioni sciupate. Un set infinito, perso 36-34 che alimenta i rimpianti, ma rimpingua le certezze di essere sulla strada giusta.

“ – spiega Frinzi Russo – ”.

Tra gli aspetti più significativi c’è da registrare il ritorno in campo del capitano storico del Papiro, Giuseppe Nucifora, che ha messo a segno punti preziosi nel momento cardine del terzo set, e tornerà di certo utile in questa fase di campionato. Al centro c’è da registrare la progressiva crescita di Antonio Rapisarda, ad oggi in grande spolvero.

“”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy potrebbe cambiare sede ma restare in Francia

Polonia: rallenta il Chemik Police, Developres e LKS Lodz al comando