in

Albese si concede il bis: 3-1 alla Futura Volley Busto Arsizio

foto Tecnoteam Albese Volley Como

Di

Un bis esaltante, che ha emozionato il pubblico del PalaFrancescucci di Casnate. Una ottima Tecnoteam Albese Volley Como supera 3-1 la Futura Volley Giovani Busto dopo un derby molto ben giocato e ricco di emozioni. Albese si ripete dopo una settimana: dopo Brescia, stavolta sono le “cugine” di Busto a fermarsi sul terreno di Casnate, ora diventato autentico fortino delle guerriere di coach Mauro Chiappafreddo.

Albese ha tenuto sempre un grande ritmo e non ha mai fatto calare l’intensità offensiva. Perfette tutte le giocatrici, Mvp di serata la centrale Gallizioli con i suoi 17 punti (al pari di una Cassemiro stellare). Nardo ne ha fatti 19 di punti, Conti si è fermata a 9 dopo aver fatto un ottimo ingrasso in gara (al posto di Stroppa), giocando con assoluta personalità nonostante la giovane età.

Chiappafreddo schiera il 6+1 composto da Nicolini in regia con Stroppa opposto, Nardo con Cassemiro in banda, Veneriano – Gallizioli coppia centrale, Rolando libero. Coach Amadio risponde con la formazione abituale con Balboni al palleggio in diagonale con Zanette, Leketor – Arciprete in banda, Tonello – Botezat coppia centrale, Mistretta libero.

Quattro set di grande equlibrio, la Tecnoteam è stata più lucida nel primo piazzando il break decisivo nel finale con il servizio – perfetto – di Mari Cassemiro. Allungo e primo set 25-16. Nel secondo è stata la Futura ad allungare nel finale ed a trovare i punti decisivi con Member-Meneh e Zanette. Terzo con una lotta pazzesca, finita ai vantaggi. Ed Albese, dopo aver annullato un set-ball alle avversarie, ha chiuso 28-26 tra i tripudio dei suoi tifosi sugli spalti.

Equlibrio anche nel quarto set, punto a punto per larghi tratti. Poi la Tecnoteam ha piazzato la zampata vincente con tre giocate di Nardo una dopo l’altra: 20-15 e per la Futura non c’è stato nulla da fare. Non è stata in grado di rientrare in partita. E la Tecnoteam chiude con la festa sul taraflex: le giocatrici e lo staff a saltare per il secondo successo contro una big del torneo di A2. Dopo Brescia anche Busto si ferma a Casnate.

La Mvp di serata, Michela Gallizioli (17 punti): ”“.

Anche coach Chiappafreddo raggiante per il risultato: ”.

Daris Amadio:

Alessandra Mistretta:

 Albese – Futura Volley Giovani 3-1 (25-16; 20-25; 28-26; 25-21 ).
Tecnoteam Albese: Veneriano 7, Bernasconi n.e., Nicolini 4, Nicoli n.e., Cantaluppi ne, Gallizioli 17, Stroppa 2, Cassemiro 18, Badini n.e., Pinto 0, Rolando (L), Conti 9, Nardo 19, Radice (L). All. Chiappafreddo. 
Futura Volley Giovani: Venco 0 , Milani ne, Fiorio ne , Badalamenti 1, Balboni 0, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 8, Zanette 20, Arciprete 9, Botezat 9, Pandolfi 0, Member-Meneh 14. All. Amadio.
Note: Albese: Battuta:  errate 13, 5 ace. Ricezione: 52 % positiva, 25% perfetta, 2 errori. Attacco: 41 % positività, 8 errori, murati 7. Muri: 11. Busto Arsizio: Battuta: errate 8, 2 ace. Ricezione: 62 % positiva, 29% perfetta, 5 errori. Attacco: 33% positività, 13 errori, murati 12. Muri: 7


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Roma salda al primo posto: contro Vicenza arriva la nona vittoria consecutiva

Al Sol non riesce l’impresa, KO con Savigliano