in

Project Albino: ha un Suv Toyota, ma lo trasforma in un “mostro” fuoristrada

Toyota, in alcuni precisi mercati, vende il Suv Fortuner, una sorta di Hilux con carrozzeria completa, costruito sulla stessa piattaforma del pick-up. Un possessore di Fortuner, originario delle Filippine, ha però deciso di affidarsi a un customizzatore locale per trasformare il suo Suv in un vero e proprio “mostro” dell’off-road. Il risultato è Project Albino.

Guarda la gallery

Toyota Fortuner Project Albino

Project Albino: i lavori per realizzarlo

Il Fortuner è stato modificato dall’officina Autobot Offroad PH, che ha utilizzato parti di diverse aziende customizer. Project Albino si basa su una Toyota Fortuner GR-S del 2022, anche se il risultato finale ha un aspetto “selvaggio” che nessun allestimento di serie potrebbe mai presentare. La modifica più evidente è il massiccio rialzo delle sospensioni di 152 mm, realizzate dalla Unicorn. In combinazione con i pneumatici Nitto Mud Extreme da 35″, montati su cerchi in lega KMC Grenade Crawl da 20″, l’altezza da terra è aumentata nettamente.

Le sospensioni aggiornate sono dotate di ammortizzatori a lunga escursione Profender, bracci di controllo superiori Old Man Emu e una barra Panhard Hardrace regolabile nella parte posteriore. L’aspetto off-road è completato da un robusto paraurti anteriore fornito dal tuner australiano Hamer, che ha anche fornito una serie di gradini laterali a scomparsa automatica. Presente anche uno snorkel della TJM, un verricello, un cofano aftermarket e un portapacchi Front Runner.

Motore turbodiesel 2.8 da 201 cv

Il motore turbodiesel da 2,8 litri beneficia di un filtro dell’aria K&N aggiornato, ed eroga 201 cv e 500 Nm di coppia. L’elenco di modifiche include i bloccaggi d’aria ARB, i cuscinetti Yukon, i freni più potenti targati AP Racing e le protezioni sottoscocca ARB.  Una nota sportiva è rappresentata dal tubo di scarico in carbonio TRD. Le modifiche degli interni si limitano a un set di sedili Recaro “Cross Sportster” per il conducente e il passeggero anteriore, con rivestimenti rossi e poggiatesta integrati. Ignoto il costo totale della conversione, che però non potrà non piacere agli amanti dell’off-road.

Tuning, i 20 modelli indimenticabili: gli scatti


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Vicenza, subito derby con Montecchio. Cheli: “Siamo ancora un cantiere aperto”

Il nuovo ranking FIVB: l’Italia è seconda a due punti dalla Serbia