in

Lancia, il nuovo concept svela l'architettura elettriche dei futuri modelli

C’è tanta curiosità intorno ai prossimi modelli Lancia del futuro. La recente notizia riguardo la scultura Pu+Ra+Zero, il nuovo logo e il lettering del marchio, hanno anticipato il nuovo concept svelato durante il Lancia Design Day: gli indizi portano a quella che sarà l’architettura base dei prossimi modelli elettrici.  

Iniziamo da quest’ultima, che sarà una delle prime STLA modulari a debuttare, per registrare caratteristiche da progetto importante. Sarà un’anticipazione del suv premium Lancia Aurelia del 2026?

Guarda la gallery

Lancia concept elettrico 2023: svelati i dettagli al Design Day

Sospensioni pneumatiche e due motori

La tecnica di certo rivela sospensioni pneumatiche e uno schema a doppi bracci oscillanti sull’anteriore. Basta questo per segnalare l’appartenenza a un segmento importante. Poi, la presenza di due motogeneratori elettrici e una batteria, installata come parte integrante dello skateboard, a 11 moduli.

Fino a oggi erano note le diverse soluzioni STLA, che verranno impiegate dai progetti sul mercato dal 2024; con l’anteprima Lancia, ai numeri delle piattaforme modulari STLA si somma una visione tecnica.

L’appuntamento così si sposta al 2023 per scoprire la “figura intera” del concept anticipato nel design del frontale.

Fiat Panda e Lancia Ypsilon non saranno più disponibili a metano


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

F1 Ferrari: l'annuncio del team principal non prima del nuovo anno

C maschile, la Montesi Volley Pesaro cade in trasferta. Terra dei Castelli festeggia 3-0