in

F1, Le novità tecniche portate a Silverstone da Ferrari e Red Bull [ FOTO ]

La Formula 1 torna in pista a Silverstone dove, domenica 3 luglio, è in programma il Gran Premio del Gran Bretagna, decimo appuntamento del Campionato Mondiale 2022 di Formula 1.

Grazie ad una selezione di tweet che potete trovare qui sotto, siamo in grado di mostrarvi le prime foto delle monoposto che scenderanno in pista domani sullo storico circuito di Silverstone.

FERRARI

La Scuderia di Maranello ha portato a Silverstone qualche ulteriore piccolo sviluppo alla soluzione degli specchietti, vista in Canada. Il supporto che collega l’elemento con la pancia è ora più interno e, nella parte bassa dello specchietto stesso sono state introdotte due piccole appendici aerodinamiche. Nei due tweet qui sotto si può apprezzare il confronto tra la nuova e la vecchia soluzione.

RED BULL

In casa Red Bull, la novità più evidente riguarda il cofano motore e la conformazione del retrotreno. Dopo il lavoro di affinamento aerodinamico cominciato da Adrian Newey su pance e fondo, a Silverstone la RB18 si presenta decisamente diversa nella zona della coca cola, tra le ruote posteriori.

ALI A CONFRONTO

VARIE

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/06/f1-le-novita-tecniche-portate-in-silverstone-sulla-monoposto-foto.php


Tagcloud:

Udine, ingaggiato Marco Cusin per la stagione 2022-2023

Marco Bragatto è il nuovo centrale dell’ABBA Pineto: “Un passo importante in una squadra importante”