in

F1, Imola (Rassegna Stampa): Leclerc si sente in ritardo sulla tabella di marcia del fuoriclasse

Una breve rassegna stampa, dopo il Gran Premio del Made In Italy e dell’Emilia Romagna, corso a Imola e vinto da Max Verstappen. Week end un po’ amaro per la Ferrari che sperava di raccogliere molto di più!

“Impazienza da capire. Ma ora alleni la pazienza”. E’ questo il titolo dell’articolo di Giorgio Terruzzi sul Corriere della Sera, in edicola oggi. Lo stesso Terruzzi aggiunge: “Leclerc si sente in ritardo sulla tabella di marcia del fuoriclasse. Percepisce una pressione enorme, l’obbligo di cogliere ogni opportunità, ora che dispone di una macchina di prim’ordine”.

“[…] A lui come a noi viene la tentazione di recriminare. Avrebbe potuto accontentarsi, prendere quel 3° posto … Senza pensare che se Leclerc non fosse così non saremmo innamorati di Leclerc, non avremmo Leclerc in testa al mondiale”.

“Le lezioni sono due”, per Gianluca Gasparini su La Gazzetta dello Sport. “La prima: mai sottovalutare gli avversari. La seconda: per vincere i titoli mondiali è fondamentale evitare di commettere errori. Siccome non è umanamente possibile, gli sbagli vanno limitati al massimo. Ieri purtroppo per la Ferrari, non è successo”.

Lo stesso Gasparini ricorda poi però che la stagione è lunga e che la classifica mondiale vede ancora davanti Leclerc e la Rossa: “Giusto ricordare anche che un fine settimana storto in una stagione lunga ci può stare e soprattutto davanti c’è sempre una Ferrari”.

Ragionamento analogo anche per Mario Salvini che, sempre sul quotidiano sportivo, scrive: “Due a due ma non siamo ancora pari, anzi. I conti all’olandese non tornano, perché con i due zeri in occasione dei successi del rivale, resta distanziato di 27 punti, più di un Gran Premio”. Anche se poi aggiunge: “Una vittoria Red Bull tanto netta da sconfessare tutti i segreti di supremazia Ferrari visti nelle prime tre gare stagionali”.

Serve una “lezione” per Leclerc. Di storia però, stando a Leo Turrini che, sul suo blog scrive così:
“Doccia ghiacciatissima.
La faccio breve.
Io adoro Carletto.
Ma i mondiali li vinci anche con la testa.
A Leclerc, che ama la storia delle corse, farei leggere qualcosa su Lauda e Prost.
Ci sono circostanze in cui occorre sapersi accontentare.
Non era divertente l’idea di accodarsi ad una doppietta Bibitara, ma i 15 punti del podio facevano comodo”.

Critiche a Leclerc anche da Umberto Zapelloni che, su TopSpeed scrive: “La Ferrari ha toppato il weekend di casa, ma non esce battuta dal punto di vista tecnico. Oggi è mancato Leclerc”.

Fonte: https://www.circusf1.com/2022/04/f1-imola-rassegna-stampa-leclerc-si-sente-in-ritardo-sulla-tabella-di-marcia-del-fuoriclasse.php


Tagcloud:

Salsomaggiore Torneo Bayer under 18 internazionale ITF 2022: Il resoconto della seconda giornata

ATP 250 Estoril e Monaco di Baviera: I risultati con il dettaglio del Day 1 (LIVE)