in

Ufficiale: Christian Fromm rinforza la Tonno Callipo Vibo Valentia

Di

Era nell’aria già da alcuni giorni e adesso è arrivata la conferma ufficiale: è il 31enne Christian Fromm il nuovo schiacciatore della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, tesserato dopo l’inattesa partenza di Douglas Souza. 204 centimetri di altezza e 99 kg di peso per il nazionale tedesco, nato a Berlino il 15 agosto 1990 e fino a oggi impegnato nella Ligue A francese nelle file dell’AS Cannes, che proprio domani ospiterà Perugia per la seconda giornata di Champions League.

Lo schiacciatore tedesco indosserà la maglia numero 1 e si è detto subito entusiasta di abbracciare questa nuova avventura in Italia: ““.

Molto fiducioso Fromm anche sul futuro della Callipo: “ “.

Chiara e determinata anche la voce della società giallorossa, che attraverso il suo vicepresidente Filippo Maria Callipo spiega le motivazioni che hanno fatto ricadere la scelta su Fromm: ““.

“– continua Callipo – “.

Per Fromm, prima di Cannes, l’esperienza in Grecia all’Olympiacos Pireo e due stagioni in Polonia con lo Jastrzebski Wegiel. Braccio potente, bravo al servizio e colpi di spessore in attacco, ha al suo attivo già quattro stagioni in Italia. Infatti, dopo gli inizi in Germania con Berliner TSC, VC Olympia Berlin, VfB Friedrichshafen e Durener, Fromm approda nel 2012-13 in A2 e subito viene promosso in A1 con Città di Castello.

Nel 2014 il passaggio a Perugia dove disputa due campionati. Ultima annata in Italia nel 2016-17 sempre in A1 nelle fila del Gi Group Monza, dove aveva per compagno l’attuale libero di Vibo Marco Rizzo. Nelle quattro annate in A1 Fromm in 90 gare e 325 set giocati ha realizzato 1181 punti, di cui 1011 in attacco, 93 muri e 77 ace. Tra i risultati ottenuti in nazionale di rilievo la medaglia d’argento agli Europei nel 2017 e quella di bronzo ai Mondiali 2014. A livello di club invece, oltre a due scudetti in patria con il VfB Friedrichshafen nel 2009-10 e 2010-11, anche uno nella scorsa stagione all’Olympiacos.

Pallavolo anche in famiglia per Fromm: nel giugno 2017 infatti, il posto-4 ex Perugia ha sposato Maren Brinker, anche lei campionessa della nazionale tedesca, con cui ha disputato 321 partite, e con esperienze in Italia a Busto Arsizio, Pesaro e Montichiari.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Thiem rimanda il rientro, niente esibizione ad Abu Dhabi. Out anche Ruud, entrano Fritz e Evans

C femminile: Iplex-OfferteVillaggi.com sconfitta ma soddisfatta