in

Sara Breidenbach al debutto in nazionale: “Cerco di sfruttare ogni minuto al massimo”

Di

La scuola di Beach Volley Open Beach vanta nel suo palmares anche uno scudetto: a portarselo a casa è stata Sara Breidenbach, giocatrice classe 1992 del top team femminile, che nel 2020 in coppia con Giada Benazzi ha trionfato nelle finali del Campionato Italiano Assoluto a Caorle. L’anno precedente Sara ha anche esordito nel World Tour durante le Roma Beach Finals, affiancata da Elena Colombi, con la quale ha gareggiato per diversi anni in competizioni nazionali e internazionali.

L’estate 2021 rappresenta per Breidenbach un altro nuovo traguardo: è arrivata la convocazione da parte della nazionale italiana per una collaborazione, nella quale Sara rappresenterà i colori azzurri in coppia con Chiara They, giovane promettente ma ormai veterana del team nazionale. Dopo la grande vittoria conquistata al torneo Serie Beach 1 di Bellaria Igea Marina contro Francesca Michieletto e Michela Lantignotti, la coppia Breidenbach-They si prepara per la prima uscita in territorio internazionale: dall’8 giugno, infatti, le ragazze cercheranno di superare la fase di qualifica della tappa del World Tour 1 Stella a Sofia.

Foto Open Beach

Sara è una giocatrice dotata di straordinario talento, ma il Beach Volley deve far spazio ad una carriera lavorativa che occupa gran parte delle sue giornate: “” spiega l’atleta milanese.

 “– continua Breidenbach – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Mercoledì 02 Giugno 2021

Al Match Ball Firenze vincono Flaminia Scarà e Andrea Picchione