in

Primo risultato stagionale per la Showy Boys. L’under17 accede alla fase finale regionale

Di

Festeggiano i ragazzi della Showy Boys Galatina. La Scuola Volley conquista un primo ed importante risultato sportivo con il terzo posto nella fase provinciale della categoria La sconfitta ai danni del Volley Leverano nella prima semifinale ha dato uno “scossone” ai giovani biancoverdi che nella finale per la medaglia di bronzo si sono imposti sulla Sbv Olimpia con il punteggio di 3-1 (27-25, 25-17, 20-25, 25-23). Gara attesa e molto sentita vista la posta in palio che alla vincitrice apre le porte della fase finale regionale che inizierà con i quarti già nei prossimi giorni.

“– spiega a fine gara l’allenatore Marco Corina – ”.

Un bel quello giocato in apertura di match sul parquet del palazzetto di Leverano. Un continuo botta e risposta tra le due contendenti che, alla fine, ha premiato, se pur ai vantaggi, la caparbietà del team biancoverde (27-25). Più agevole l’andamento del . Gli avversari, forse ancora con la testa al precedente set perso, accusano qualche difficoltà in fase di ricezione ed attacco e la Showy Boys ne approfitta per chiudere 25-17. Al contrario, la Sbv si rifà sotto nel e se lo aggiudica senza troppe apprensioni (20-25). Il vede le due contendenti giocare su ogni pallone, in perfetto equilibrio. Nella fase centrale i giovani della Scuola Volley sembrano allungare ma la Sbv, approfittando della tensione degli ultimi punti, riacciuffa i biancoverdi che sono costretti a strappare set e vittoria solo sul 25-23.

Al fischio finale è grande gioia in casa Showy Boys con i ragazzi ad esultare con pieno merito al centro del campo. Gioia e soddisfazione anche tra lo staff tecnico e dirigenziale per un successo che porta nella bacheca della storica società di Galatina un nuovo trofeo, un terzo posto nell’albo Fipav e una qualificazione alla fase finale regionale.

“ – dichiarano dalla società – – ricordano i dirigenti – ”.

In questi giorni sarà definita la fase finale territoriale under 19 e under 15. I vertici societari sono fiduciosi che potranno arrivare risultati soddisfacenti anche da queste due categorie giovanili.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il presidente Alessandra Marzari ospite di Lorenzo Dallari e Lex Ludi su MSChannel

Gli italiani nel circuito Future: i numeri del 2021. Dambrosi perde un’altra finale, primo titolo per Lavagno