in

Michieletto parla già da leader: “Imparo dai grandi, questo gruppo sarà vincente”

Di

Se ancora ce ne fosse bisogno, per Alessandro Michieletto questi Campionati Europei sono il palcoscenico della definitiva consacrazione, se non proprio dell’investitura a leader (è stato il migliore in campo contro la Bulgaria) di un gruppo giovane che vuole crescere in salute sotto la guida di De Giorgi per tornare lì, in alto, dove l’Italia del volley maschile deve stare.

Lui di anni ne ha ancora 19, ma convive con l’etichetta del predestinato ormai da tempo: figlio d’arte di Riccardo, giocatore dal valore indiscusso e dirigente altrettanto vincente in quel di Trento, dove Alessandro è cresciuto e si è affermato conquistando presto sia un posto in prima squadra che in nazionale. – racconta Michieletto sulle colonne del Corriere dello Sport -.

E i risultati sono sotto gli occhi di tutti, soprattutto in questa lunga estate azzurra tra Olimpiadi ed Europei. Due rassegne che possono far tremare le gambe a molti giocatori, soprattutto a questa età. Un rischio che però Michieletto ha e sta affrontando come sempre a modo suo – racconta –

foto Instagram Osmany Juantorena

Pensieri e parole da veterano, ma come detto la personalità e la mentalità di Michieletto ormai non sorprendono più. Così come la consapevolezza che il suo percorso di crescita è appena iniziato e la voglia di imparare è ancora tanta: – continua -. Non fa nomi Michieletto, così come quando si parla di sogni ammette di averne, ma di non voler specifica quali.

Ci sarà un titolo europeo nel cassetto di Michieletto? Presto o tardi, lo scopriremo lungo il percorso di una carriera che, ne siamo certi, sarà ricca di successi. Anche in nazionale.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Tulln, Siviglia, Cassis, Banja Luka, Kiev: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 3. In campo sei azzurri (LIVE)

US Open: Berrettini deve rubare tempo a Djokovic (di Marco Mazzoni)