in

Linda Di Carlo completa il roster della Grotte Volley Castellana

Di

Giovane, ma di sicuro affidamento. Si può definire così Linda Di Carlo, una centrale diciassettenne cresciuta nel florido settore giovanile della Grotte Volley Castellana. Un ultimo tassello per la prima squadra, che mercoledì 25 agosto inizierà la preparazione al prossimo campionato nazionale di volley femminile di Serie B1.

Completato quindi il gruppo che prenderà parte al prossimo campionato sotto la guida tecnica di Massimiliano Ciliberti, coadiuvato da Danilo Milano e Francesco D’Aprile. Le palleggiatrici sono Ramona Ricchiuti e Gaia Pinto, le opposte Dalhis Liguori e Serena Pavone, le centrali Chiara Vinciguerra, Maddalena Micheletto, Alessandra Giannini e Linda Di Carlo, le schiacciatrici Valentina Civardi, Sara Cipriani, Francesca Soleti e i liberi Stefania Recchia e Martina Pisano. L’età media complessiva è di 20,3 anni, certamente uno dei gruppi più giovani della Serie B.

Castellanese, 18 anni a fine settembre, Di Carlo frequenta l’Istituto Industriale “Dell’Erba” di Castellana. Alta 177 cm, ha ininterrottamente partecipato alle competizioni giovanili della Grotte Volley conquistando molti titoli territoriali e diversi podi nei campionati regionali nelle categorie Under 14, 16 e 18. Ha conquistato il quarto posto con la selezione regionale al Trofeo delle Regioni ed ha partecipato al Trofeo delle Province ed al Trofeo Due Mari.

Non ancora quindicenne, è stata inserita nel gruppo di B2 nel campionato 2018-19, l’anno della promozione in B1. Il suo esordio in campo in B1 è avvenuto a Modica il 30 novembre 19 con vittoria per 1-3. Sempre pronta a dare manforte, ha disputato due partite da titolare (12 e 26 gennaio 2020) realizzando 11 punti personali.

“ – dichiara la giocatrice – “.

Conta molto su di lei il vicepresidente del sodalizio Johnny Terrafina: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

WTA Cincinnati: Sorprende Jil Teichmann. In Finale sfiderà Ashleigh Barty, n.1 del mondo

Europei pallavolo femminile, l’Italia torna in campo: il calendario dei prossimi incontri