in

Le parole di Vincenzo Mastrangelo e Nicola Sesto dopo la vittoria nei quarti di finale contro Ortona

Giornata piena di emozioni per Volley Tricolore che, in data 10 febbraio, ha ottenuto l’ingresso alle semifinali della Del Monte Coppa Italia A2/A3 sconfiggendo, dopo una partita al cardiopalma, una Ortona davvero combattiva che si è arresa ai ragazzi di Coach Mastrangelo soltanto dopo un tie break molto tirato.

Con quest’ultimo risultato, maturato in trasferta per 3 a 2, Conad Reggio si qualifica ufficialmente alla fase successiva, una semifinale secca che vedrà le mura del Pala Bigi ospitare la grande rivelazione di questa competizione, Porto Viro, qualificatasi e confermatasi come vera e propria testa di serie di A3  sconfiggendo una Taranto falcidiata (in regia) dal Covid.

Piazzamento e passaggio del turno a dir poco storici per Conad Reggio che mai si era spinta tanto in là in questa competizione così importante e blasonata, sintomo di un grandissimo affiatamento fra i membri della squadra, la società è lo staff tecnico che quest’anno, dopo un inizio di stagione complicato, stanno dando vita ad una stagione per certi versi già memorabile.

Due stagioni fa, sempre sotto la gestione di coach Mastrangelo, arrivò il piazzamento ai quarti di finale dove Conad venne sconfitta da Bergamo.
Oggi, alla luce di quanto fatto vedere nella battaglia di ieri sera contro Ortona, la speranza per tutti i tifosi e gli appassionati è quella che Reggio, sfruttando il fattore campo e la maggiore qualità della propria rosa possa strappare un pass per le finali di Coppa Italia che qualificherebbero la società Reggiana, a tutti gli effetti, come una delle migliori squadre di A2 in Italia.

Grazie al sesto posto, i ragazzi di coach Mastrangelo affronteranno, mercoledì 10 febbraio, con gara ad eliminazione diretta al Palasport Comunale di Ortona (orario di inizio gara da definire) la Sieco Service Ortona, quinta classificata nel girone di andata di serie A2.

Così l’allenatore Vincenzo Mastrangelo sulla qualificazione ottenuta dai propri ragazzi:

” Una soddisfazione immensa quella arrivata ieri.
Soddisfazione tanto grande quanto meritata perché i ragazzi hanno dato tutto questa sera.
Il risultato ottenuto dopo una maratona come quella di ieri sera è lo specchio di quale siano le reali qualità di questa squadra e di questo gruppo.
Abbiamo dovuto affrontare un periodo molto complicato ad inizio stagione, causato da problemi legati al Covid che ci avevano negato la disponibilità di alcuni membri fondamentali della squadra.
Dopo essere riusciti a rialzarci abbiamo intrapreso un percorso fatto di duro lavoro e di ottimi risultati (coadiuvati da un pò di fortuna nello scampare a nuovi casi) che ci ha portati a 9brisultati positivi ottenuti in 12 match disputati.
Numeri da grande squadra.
Ad inizio anno, con la società, abbiamo deciso di costruire un gruppo omogeneo, formato da giocatori di esperienza come possono essere Ippolito e Sesto, circondandoli di giocatori di enorme qualità e anche di giovani molto pronti e promettenti .
È proprio grazie a questo gruppo, così unito ed omogeneo, che stiamo ottenendo dei risultati così importanti e insperati.
Sesto ieri ha giocato una partita immensa contro una sua ex squadra, andando a sostituire un perno fondamentale come Scopelliti al centro e facendo la differenza in alcune situazioni in cui solo un giocatore con il suo carisma e la sua esperienza avrebbe potuto aiutarci.
I ragazzi hanno fatto, tutti, una prestazione davvero super, giocando set come il primo o il quarto che statistiche alla mano, sono fra i migliori set che abbiamo giocato in tutta la stagione.

Il “successo” ottenuto con questa qualificazione alle semifinali ad eliminazione diretta (anche se ripeto, ancora non abbiamo dimostrato nulla sia chiaro) è merito di tutti… Società, giocatori, staff tecnico e staff medico.
Siamo una squadra e in quanto tale vinciamo insieme e perdiamo insieme.
La speranza adesso è quella di riuscire a giocare una buona partita in campionato contro Brescia per poi concentrare i nostri sforzi sulla preparazione della partita che ci attende il 24 contro Porto Viro, per scrivere la storia di questa società e, possibilmente, andare a giocarsi la finale secca dopo 5 anni dall’ultima mia partecipazione alla finale di Coppa che vincemmo a Vibo nel 2016.”

Nicola Sesto, centrale di grandissima esperienza di Volley Tricolore e grande ex di giornata ha poi parlato della partita disputata da lui e dai compagni e di quanto importante sia questo risultato per la società:

” Pazzesco, questo è il primo aggettivo che mi viene in mente per descrivere la partita che abbiamo giocato questa sera.
Non abbiamo mollato di un centimetro nonostante Ortona fosse stata bravissima nello scavalcarci anche dopo aver perso il primo set così “malamente”.
Queste prove di carattere fanno bene a tutti, giocatori, staff e tifosi che non fanno mai mancare il loro apporto nonostante la situazione socio sanitaria ancora molto complicata.
Le emozioni sono state tante, soprattutto perché affrontavo una mia ex squadra della quale ho un grandissimo rispetto.

La società di Volley Tricolore sta svolgendo un lavoro di programmazione davvero fantastico fornendo a me e ai miei compagni la possibilità di lavorare al meglio nonostante le tante ed ovvie difficoltà di questo periodo e direi che il duro lavoro sta portando finalmente ai frutti sperati.

Veniamo da una serie di risultati positivi nelle ultime partite disputate, stiamo lavorando egregiamente e il gruppo è unito e ben determinato a dimostrare che si stessero sbagliando a tutti coloro che ad inizio campionato ci vedevano come squadra senza futuro o da bassa classifica.
Pinelli, Bellei, Mattei, Loglisci, Morgese… tutti autori di una partita meravigliosa, così come coloro che sono subentrati dalla panchina.
C’è moltissimo lavoro da fare e dobbiamo farci trovare al meglio in vista di un tour de force che ci porterà a disputare una serie di partite nelle prossime due settimane.
Stiamo preparando il match contro Brescia con cui giocheremo il 14 Febbraio, per poi concentrare tutti i nostri sforzi e le nostre energie fisiche e mentali nella difficile partita del 24 Febbraio che ci vedrà ospitare una squadra che è da considerarsi la vera e propria outsider come Porto Viro che affronteremo per il passaggio alle finali di coppa.

Siamo solo all’inizio ma come già detto anche dal Coach Mastrangelo, cercheremo di fare del nostro meglio e di dare il 100% in campo su ogni pallone, perché è solo con il duro lavoro che si ottengono risultati “.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

MotoGp, Quartararo racconta: “A dicembre ho avuto il Covid”

Auto “scorta” un chihuahua sull’Aurelia, lieto fine vicino Savona