in

L’attesa infinita del volley amatoriale: Italia Tornei si riorganizza e spera

Di

Se i campionati di serie e di categoria piano piano riprendono (a singhiozzo e con tutte le restrizioni del caso) e almeno a livello regionale si tornano a disputare gare ufficiali di pallavolo, c’è un’intero settore che è fermo al palo ormai quasi da un anno e lo resterà ancora chissà per quanto. Parliamo del mondo dei tornei amatoriali, passati in poco tempo da weekend intensissimi con decine di competizioni allo stop totale.

Una situazione vissuta in prima persona da Gabriele Mezzini, il presidente di Italia Tornei, un’associazione specializzata nell’organizzazione di eventi sportivi che da 3 anni si dedica anche ai tornei di pallavolo amatoriale e giovanili. “ – spiega Mezzini – “.

“È in quel momento – continua il presidente dell’associazione – “.

Mezzini, come tanti, si è avvicinato al volley per ragioni familiari: “ – spiega – “.

“ – continua il dirigente – “.

Dalla semplice passione si è arrivati poi a un approccio più professionale: ““.

È così che Italia Tornei ha cominciato a dedicare spazi anche al volley e al Beach Volley, come il torneo Pallavolando a Misano Adriatico o la Mirabilandia Volley Cup di Cervia. Tutte manifestazioni di grande richiamo che però, al momento, restano in stand by, sperando in una buona notizia “dall’alto” che sembra destinata a farsi attendere ancora.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Doppio impegno in Piemonte per la Sieco

Ortona in Piemonte. Domani contro Mondovì, sabato affronterà Cuneo