in

Il derby è del Viva. Battuto l’Ariete 3-0

Di

Bella prestazione della squadra di Sandra Cioppi che si prende i tre punti contro le cugine dell’Ariete nella gara che, per entrambe, segnava il ritorno in campo dopo un anno di stop. Squadre arrugginite, e non poteva essere altrimenti, ma il Viva ha dato senza dubbio l’impressione di essere arrivato a questo appuntamento più pronto e più oliato. Ariete che ha faticato in ricezione e che ha trovato grandi difficoltà a mettere palla a terra. Viva che ha sempre dato l’impressione di avere la gara in mano e di poter accelerare in qualsiasi momento. Insomma, tanto lavoro da fare per Raffa mentre Cioppi parte da una base certo più serena per affrontare le prossime gare.

Gianni e Nesi in diagonale, Piccini e Cecchi al centro, Pagliai e Saletti in attacco e Rosellini libero. Risposta Ariete con Bartolini e Sborigi in regia e opposto, Legnini e Morotti al centro, Fanelli e Scarpelli di banda e Ermini libero. Partenza lenta e con molte incertezze da ambio le parti. La ruggine si fa sentire ed i ritmi non sono altissimi. E’ il Viva a farsi preferire da subito ed a tentare la fuga (4-2 e 7-4). Il tempo di Raffa non cambiava di molto gli equilibri in campo. Viva più oliato e con uscite offensive sicure per Gianni. Ariete in sofferenza in ricezione ma anche a trovare sbocchi in attacco. Padrone di casa che salivano sul 15-7. Ariete che reagiva (16-10) ma che veniva sospinto ancora lontano (18-10). Ancora tempo Raffa ma al ritorno in campo doppio black out in ricezione su servizio di Pagliai e set in archivio.

Nel secondo set ancora partenza forte Viva (3-0) con due ricezioni Ariete fuori misura. Padrone di casa che volavano sul 7-2 con due ace di Saletti. Raffa al time out. Alla ripresa Ariete che si riportava in scia con grande cuore (8-6). Il Viva dava però l’impressione di avere più armi e quando accelerava trovava sempre il break (14-8). Cioppi chiamava tempo sul 14-11 e le sue rispondevano salendo sul 17-11. Ancora recupero Ariete (17-14) ma nuova fuga delle ragazze di casa che sul 20-15 costringevano Raffa al secondo time out. Tanti, troppi errori per le ospiti e chiusura Viva a 17.

Nel terzo parziale Viva che ripartiva fortissimo (10-2). Raffa intanto aveva cambiato la diagonale con gli ingressi si Mennini e Montagni. Viva senza ostacoli (20-5) e gara chiusa.

Le dichiarazioni dei due coach a fine gara.

“ – dice Sandra Cioppi (Viva Volley) –

“ – dice invece Giacomo Raffa (Ariete PVP) –

Serie C Femminile Girone C – Viva Volley – Ariete Prato Volley Project 3-0 (25-13; 25-17; 25-11), arbitro Pranzini.

Le formazioni delle due squadre

Viva Volley: Cecchi, Nesi, Giuliani, Piccini, Saletti, Pacini, Pagliai, Vignozzi, Fantacci, Rosellini, Urso, Nuti, Gianni. All. Cioppi.

Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Mennini, Morotti, Legnini, Bardazzi, Scarpelli, Montagni, Fanelli, Sborigi, Poli, Torri, Cacciatore, Ermini. All. Giacomo Raffa.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Ancona troppo forte, Loreto cade in tre set

Francesca Sofia Novello: “Così mi ha conquistato Valentino Rossi”