in

Fefè De Giorgi con Linea Gialla per ripulire la spiaggia di Torre Canne

Di

Prosegue in Puglia il percoso “Linea Gialla” per la sostenibilità ambientale, promosso da DHL Express Italy in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo. Dopo le prime tappe in Sicilia, con il recupero di due reti fantasma, e a Bologna, con la pulizia del parco lungo il Reno, oggi Linea Gialla ha lasciato la terza “impronta” a Torre Canne, dove è stato pulito un tratto di spiaggia all’interno del Parco Naturale Regionale Dune Costiere, in collaborazione con Marevivo e con i Comuni di Fasano e Ostuni.

Presenti all’appuntamento anche il presidente della Federazione Giuseppe Manfredi e il CT della nazionale maschile Fefè De Giorgi, insieme al sindaco di Fasano, Francesco Zaccaria, all’assessore all’ambiente del Comune di Ostuni, Paolo Pinna, a Maria Rapini, segretario di Marevivo, e alla vice presidente del Parco Dune Costiere, Maria Filomena Magli. Hanno partecipato alla pulizia oltre 200 persone del mondo del volley e di DHL Express Italy: al termine della giornata è stato raccolto oltre un quintale di rifiuti. Con Linea Gialla a Torre Canne anche Erreà Sport, sponsor tecnico della FIPAV e partner dell’evento che vestirà lo staff operativo.

Foto Fipav Puglia

Anche in questa occasione DHL Express Italy ha regalato una rete di filo riciclato, realizzata dal Retificio Ribola, all’Associazione Comunità Don Guanella Opera Sacro Cuore di Fasano, che si occupa dell’accoglienza di minori in condizioni di disagio, desiderando essere vicina a chi opera quotidianamente nel territorio, prendendosi cura dei disagi giovanili. L’azienda ha organizzato in Puglia un Symposium della durata di tre giorni, momento di formazione per i propri dipendenti, che hanno avuto l’opportunità di riflettere e condividere i valori di DHL e di incontrare Manfredi, De Giorgi e Maria Rapini.

“ – ha dichiarato Manfredi – “.

“ – ha aggiunto De Giorgi – “.

“ – ha detto Maria Rapini -.“.

“ – ha dichiarato Francesco Zaccaria – “.

“ – ha affermato Paolo Pinna, Assessore Ambiente del Comune di Ostuni – “.

“ – dichiara Maria Filomena Magli, vice presidente del Parco Regionale Dune Costiere – “.

Don Enzo della Comunità di Don Gaunella ha commentato così la giornata: ““.

“ – ha affermato Nazzarena Franco, CEO di DHL Express –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGp, Bagnaia: “Per restare in lotta posso solo vincere”

C femminile: per la PediaTuss subito big match con la Pallavolo Versilia