in

C maschile: Sora non smette di volare, altro 3-0 contro l’Etruria

Di

Al PalaIavarone di Piedimonte San Germano la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora si tiene stretta la sua imbattibilità casalinga, continuando a macinare punti classifica. Questa volta è toccato all’Etruria Volley Tuscania provare a combattere contro la corazzata di coach Martini, che però in campo non ha lasciato spazio agli ospiti per respirare, per organizzare le idee, per provare a fare il loro gioco. La Globo ha aggredito subito il match dell’ottava giornata del campionato di Serie C e lo ha fatto suo in 3 set, chiudendolo in un’ora con 10 muri, 6 dei quali autografati da Angelo Maria Martini, e 6 ace, 2 di Corsetti e 2 di Rossi.

“ – dice coach Fabio Martini –. “.

Allo start coach Martini schiera il sestetto gestito in cabina di regia da Rossi opposto a Magnante, Martini e Caschera al centro della rete, capitan Corsetti e Mauti in posto 4, Izzo libero nella fase di ricezione e Iafrate in quella di difesa. La guida tecnica ospite, Perez Moreno, risponde con Cipolloni al palleggio opposto a Borzacconi, Pieri e Quaglia martelli, Mugnaini e Sandu in posto 3, Mellini libero.

In avvio di Sora subito al break che la mette avanti 4-1 e, dopo qualche scambio, un altro la porta al più 5 (12-7). Tuscania prova a rosicchiare lunghezze con il suo opposto, ma sul 15-12 Rossi da un filino di gas in più ai suoi per il 19-12 e 21-14 quando poi chiude la saracinesca e a muro ottiene i 3 punti mancanti per il 25-14.

Gli ospiti trovano la reazione e per la prima volta nel match vanno avanti 3-5. I muri di Martini segnano la parità del 9-9 e gli attacchi di Magnante il più 5 del 15-10. Rientra ancora Tuscania e rimette tutto in equilibrio, ma Corsetti all’ace fa partire lo sprint del 19-15, Magnante e Martini fanno il resto per il 25-20.

I ragazzi di Perez non mollano, tengono botta fino all’8-6, ma la Globo alza la sua asticella e in un attimo è 14-8 e 17-10. Ci sarà per gli ospiti solo il tempo di altri 4 punti, intervallati da due parziali positivi che mettono la parola fine sul set 25-14, e il match 3-0.

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora-Etruria Volley Tuscania 3-0 (25-14, 25-20, 25-14)
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Rossi 3, Magnante 14, Martini 9, Caschera 8, Corsetti (K) 8, Mauti 4, Izzo (L), Iafrate (L), Cocco, Pittiglio, Rogacien 3, Quadrini 1. I All. Martini. B/V 6; B/P 11; Muri 10.
ETRURIA VOLLEY TUSCANIA: Cipolloni (K) 1, Borzacconi 10, Pieri, Quaglia 6, Mugnaini, Sandu 3, Mellini (L) , Pierantozzi, Baglioni (L), Ranalli 1. I All. Perez Moreno Victor A.; II All. Sansolini Alessandro. B/V 4; B/P 9; Muri 2.
Arbitri: De Santis e Reale.
Note: Durata set: 20′, 22′, 22′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’HRK Diana Group sfida Mondovì senza l’infortunato Loglisci

Osmany Juantorena confessa: “A fine stagione lascerò l’Italia”